![Il sentiero torna indietro Il sentiero torna indietro](https://www.eugenioruberto.it/wp-content/uploads/il-sentiero-torna-indierto.jpg)
Leggi e ascolta Il sentiero “torna indietro”
Ciao a tutti! Come state?
Questa sera leggeremo la prima parte di una nuova storia bellissima che narra di tre bambini giocherelloni.
Non vi dico altro…
![Il sentiero torna indietro](https://www.eugenioruberto.it/wp-content/uploads/il-sentiero-torna-indierto.jpg)
Buon ascolto!
Leggi con me:
Adele, Lino e Dino giocavano vicino ad uno stagno.
Lino e Dino erano fratelli gemelli, ma avevano due caratteri completamente diversi. Lino era introverso e tranquillo, Dino era un chiacchierone sempre a caccia di guai.
Adele li conosceva perché erano suoi compagni di classe a scuola, e quel pomeriggio avevano deciso di fare un giretto tutti assieme.
Quindi, corri di qui, corri di là, arrivarono fino allo stagno che c’era appena prima del bosco.
Mamma e papà avevano detto loro di stare attenti a quel boschetto, perché era fatato, e chi ci entrava finiva sempre per cacciarsi in strane situazioni.
Iniziarono a giocare e a lanciare sassi nello stagno per vedere le onde che si formavano sull’acqua. Adele e Lino si divertivano un mondo, ma Dino dopo poco già si era stancato e voleva trovare qualcosa di più interessante da fare.
Si guardò intorno e vide, sopra la foglia di una ninfea, una grossa rana. Ma non era una delle solite rane: era molto più bella ed aveva uno strano ciuffetto rosso sulla testa.
Dino cominciò a tirarle addosso dei sassolini. La rana, che all’inizio saltava di qua e di là per schivare i sassolini, iniziò ad infastidirsi e schizzò dell’acqua verso Dino, che invece si divertiva sempre di più.
Alla fine Dino riuscì a colpirla in testa con un sassolino e si sentì dire:
– Ahi! Smettila di tirarmi sassi, o trasformo te in un sasso!
Vi è piaciuta?
Io vi aspetto domani per sapere cosa succede!
Buonanotte da Francesca e Eugenio. ?
![Eugenio Ruberto primo piano Eugenio](https://www.eugenioruberto.it/wp-content/uploads/2024/06/primo-piano-eugenio-150x150.webp)
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.
Ti ringraziamo per aver letto questo nostro articolo. Se vuoi restare aggiornato puoi iscriverti alla nostra newsletter (potrai cancellarti quando vorrai)
Credo proprio che Dino si metterà nei guai ?.Buonanotte Francesca e buonanotte angioletto Eugenio ??❤⭐