Gesù ci porge la mano

Meditazione di oggi 16 luglio 2024: il semplice Vangelo

Quando si tratta di comprendere il messaggio evangelico di Gesù, Romani 10:13 è uno dei versetti più importanti…

Infatti chiunque avrà invocato il nome del Signore sarà salvato.

Romani 10:13

Il Vangelo di Gesù è il messaggio che Gesù visse una vita perfetta e morì per i nostri peccati sulla croce, e attraverso la Sua morte e risurrezione noi possiamo sperimentare la vita vera ed eterna. Ci viene data l’opportunità di credere in Gesù e, attraverso la fede, sperimentare il dono immeritato del Suo perdono e amore.

La parte più controversa di questo messaggio è che non dobbiamo lavorare per ottenerlo o guadagnarcelo. La salvezza ci è data gratuitamente come dono di Dio attraverso la fede in Gesù (Efesini 2:8-9).

Paolo, l’autore di Romani, rende molto chiaro che chiunque invocherà il nome del Signore sarà salvato. La salvezza non è riservata ai ricchi, famosi o popolari. Viene data a chi riconosce la propria insufficienza e il proprio bisogno di Gesù.

Ciò significa che non abbiamo bisogno di complicare eccessivamente la fiducia in Gesù. L’affermazione di Paolo è una promessa per tutti noi: se crediamo in Gesù, allora saremo salvati.

Se ti sei mai chiesto se sei salvato o meno, allora questa promessa può incoraggiarti. La via per Gesù è semplice. Se ti fidi di Gesù, allora sei veramente salvato e non hai bisogno di metterlo in discussione. Non resta che continuare a crederGli e seguirLo ogni giorno.

fonte © bible.com


Eugenio

Aiutaci ad aiutare!

meditazione di oggi 16 luglio 2024,il semplice Vangelo
Con una tua piccola donazione possiamo portare un sorriso a piccoli malati oncologici.
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.


Destina il tuo 5x1000 alla nostra associazione
a te non costa nulla, per noi vale tanto!
Aiutaci ad aiutare piccoli malati oncologici
scrivi: 93118920615

Ti ringraziamo per aver letto questo nostro articolo. Se vuoi restare aggiornato puoi iscriverti alla nostra newsletter (potrai cancellarti quando vorrai)

Pubblicità

Da leggere:

Lascia un commento

Pubblicità
×