Meditazione di oggi 1 giugno 2024: il potere della quiete
Siamo persone impegnate.
Tra lavoro e casa, famiglia e amici, orari pieni e compiti senza fine, si è tentati di affrettare le nostre giornate senza nemmeno fermarsi a guardare in alto.
Ma, parlando attraverso il salmista, Dio disse:
“«Fermatevi», dice, «e riconoscete che io sono Dio. Io sarò glorificato fra le nazioni, sarò glorificato sulla terra».”
Salmo 46:10
Quando è stata l’ultima volta che ti sei fermato di proposito (e non solo mentre stavi dormendo)? Quand’è che il tuo corpo e la tua mente sono stati abbastanza tranquilli da riconoscere che Dio è Dio?
A prescindere dal passato, cosa sceglierai oggi? Puoi chiudere questa app, spuntare “tempo con Dio” dall’elenco delle cose da fare oggi e andare avanti con i soliti impegni. Oppure puoi permettere alla conoscenza e alla verità di Dio di portare pace al tuo cuore inquieto.
C’è qualcosa nell’immobilità che ci spinge oltre noi stessi. C’è qualcosa nell’immobilità che accresce la nostra consapevolezza e il nostro bisogno di Dio.
Una cosa è riconoscere Dio con le nostre parole, ma un’altra è metterLo al di sopra di ogni altra cosa buona, cattiva e fonte di distrazione nella nostra vita: vivere in un modo che Lo onori e Lo magnifichi.
Verrà un giorno in cui, che siamo pronti o meno, Dio si rivelerà pienamente. Verrà un giorno in cui, volente o nolente, ogni segreto verrà alla luce. Verrà un giorno in cui, che ci piaccia o no, Egli sarà esaltato al di sopra delle nazioni e onorato in tutto il mondo.
Ma non devi aspettare per adorarLo. Non devi aspettare per chiamarLo il tuo Dio. Non devi aspettare per renderLo il Signore e il Re della tua vita.
Puoi fermarti, proprio ora, e conoscere che Egli è Dio.
fonte © bible.com
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.