![jetty, woman, sitting, calma, relax, quiete](https://www.eugenioruberto.it/wp-content/uploads/2024/06/1834801-1024x682.jpg)
Meditazione di oggi 1 giugno 2024: il potere della quiete
Siamo persone impegnate.
Tra lavoro e casa, famiglia e amici, orari pieni e compiti senza fine, si è tentati di affrettare le nostre giornate senza nemmeno fermarsi a guardare in alto.
Ma, parlando attraverso il salmista, Dio disse:
“«Fermatevi», dice, «e riconoscete che io sono Dio. Io sarò glorificato fra le nazioni, sarò glorificato sulla terra».”
Salmo 46:10
Quando è stata l’ultima volta che ti sei fermato di proposito (e non solo mentre stavi dormendo)? Quand’è che il tuo corpo e la tua mente sono stati abbastanza tranquilli da riconoscere che Dio è Dio?
A prescindere dal passato, cosa sceglierai oggi? Puoi chiudere questa app, spuntare “tempo con Dio” dall’elenco delle cose da fare oggi e andare avanti con i soliti impegni. Oppure puoi permettere alla conoscenza e alla verità di Dio di portare pace al tuo cuore inquieto.
C’è qualcosa nell’immobilità che ci spinge oltre noi stessi. C’è qualcosa nell’immobilità che accresce la nostra consapevolezza e il nostro bisogno di Dio.
![il potere della quiete](https://www.eugenioruberto.it/wp-content/uploads/2024/06/image-1024x1024.png)
Una cosa è riconoscere Dio con le nostre parole, ma un’altra è metterLo al di sopra di ogni altra cosa buona, cattiva e fonte di distrazione nella nostra vita: vivere in un modo che Lo onori e Lo magnifichi.
Verrà un giorno in cui, che siamo pronti o meno, Dio si rivelerà pienamente. Verrà un giorno in cui, volente o nolente, ogni segreto verrà alla luce. Verrà un giorno in cui, che ci piaccia o no, Egli sarà esaltato al di sopra delle nazioni e onorato in tutto il mondo.
Ma non devi aspettare per adorarLo. Non devi aspettare per chiamarLo il tuo Dio. Non devi aspettare per renderLo il Signore e il Re della tua vita.
Puoi fermarti, proprio ora, e conoscere che Egli è Dio.
fonte © bible.com
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.
Ti ringraziamo per aver letto questo nostro articolo. Se vuoi restare aggiornato puoi iscriverti alla nostra newsletter (potrai cancellarti quando vorrai)