Leggiamo ed ascoltiamo la fiaba della buonanotte de “il drago fiato corto”
Leggiamo insieme
C’era una volta, in un regno lontano lontano, un piccolo drago di nome Fiato Corto che aveva un grande sogno: vincere la gara annuale di sputafuoco. C’era solo un piccolo problema: ogni volta che Fiato Corto cercava di sputare fuoco, usciva solo una nuvoletta di fumo!
Tutti nel regno ridevano di lui, anche i suoi amici i grifoni e le fate. Ma Fiato Corto non si dava per vinto. Lui sapeva che dentro di sé aveva una fiamma ardente pronta a brillare. Così, decise di chiedere aiuto alla saggia tartaruga Tarta-Lenta, nota per la sua pazienza e saggezza.
Tarta-Lenta ascoltò il drago e disse: “Fiato Corto, il segreto non è quanto forte puoi sputare, ma quanto calore c’è nel tuo cuore.” Con queste parole, Fiato Corto capì che non era la forza a fare la differenza, ma la passione e la determinazione.
Dopo giorni di allenamento, arrivò il grande giorno della gara. Fiato Corto si presentò al campo di gara, dove i draghi più potenti del regno si preparavano a sfidarsi. Quando fu il suo turno, Fiato Corto chiuse gli occhi, pensò a tutti i suoi amici che lo sostenevano e… “Fwooosh!” Una magnifica fiamma color arcobaleno illuminò il cielo!
Tutti rimasero a bocca aperta, compreso il re che non aveva mai visto nulla di simile. Fiato Corto vinse la gara e divenne l’eroe del regno. Da quel giorno, nessuno rise più di lui e tutti capirono che anche un piccolo drago può avere un grande cuore ardente.
E così, cari bambini, la favola di Fiato Corto ci insegna che non importa quanto grandi o piccoli siamo, ma quanto coraggio e amore mettiamo in ciò che facciamo. Ora, è ora di andare a letto, sognando di draghi colorati e tartarughe sagge. Buonanotte!
Ascoltiamo insieme
Ultimo aggiornamento il 21 Maggio 2024 by Remigio Ruberto
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.