Il coniglietto di Pasqua del Re
Leggi e ascolta la nuova fiaba dal titolo “il coniglietto di Pasqua del Re”
Sommario
Ciao a tutti e a tutte!
Questa sera vi leggerò la prima parte di una nuova fiaba scritta da www.fabulinis.com
Buon ascolto!
Leggi con me:
Tanto tempo fa, molto prima che il coniglietto di Pasqua portasse le uova ai bambini, c’era un re.
Era il periodo prima della Pasqua, il compleanno del re si stava avvicinando e lui si aspettava che tutte le persone del regno gli facessero un regalo. E più i regali erano costosi, più gli piacevano.
Nel suo regno viveva una donna molto povera, che di prezioso aveva solo una gallina che deponeva molte uova. La donna non aveva soldi per comprare un regalo al re, così decise di regalargli la sua gallina.
L’avido re non fu molto colpito dal regalo, anche se la gallina gli dava tutte le mattine gustose uova da mangiare a colazione. Ma un giorno gli venne un’idea.
Chiamò il suo mago di corte e gli disse che gli sarebbe piaciuto di più se la gallina avesse deposto uova d’oro.
Il mago si mise a lavorare molto duramente per trovare un incantesimo che facesse deporre alla gallina uova d’oro, e alla fine ci riuscì.
L’incantesimo del mago, però, non era perfetto: ogni mattina infatti la gallina deponeva splendide uova tutte colorate, e solo ogni tanto deponeva anche uno splendido uovo d’oro.
Storia da Wikipedia:
Il coniglio pasquale (in inglese Easter Bunny, lett. “coniglietto di Pasqua”, in tedesco Osterhase, lett. “lepre di Pasqua”), conosciuto anche come coniglio di primavera, coniglietto pasquale o coniglio di Pasqua nei paesi di lingua tedesca e negli Stati Uniti d’America, è un coniglio immaginario che lascia doni per i bambini a Pasqua (o in primavera).
Vi è piaciuta?
Se vi è piaciuta io vi aspetto domani per una prossima parte di questa fiaba!
Buonanotte dalla vostra sorellina Francesca e dal nostro angioletto Eugenio.
Leggi anche:
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.
Ultima modifica il 22 Luglio 2023 alle 11:43