Leggi e ascolta la favola simpatica de “il computer scherzoso”
C’era una volta, in un ufficio molto serio e ordinato, un computer di nome Clic. A differenza degli altri computer, che passavano le loro giornate a fare calcoli e scrivere documenti, Clic era un gran burlone. Gli piaceva nascondere il cursore, cambiare i caratteri delle tastiere e far suonare allarmi a volume massimo nei momenti più inopportuni.
Un giorno, il capo dell’ufficio, un uomo molto preciso e legato alla routine, decise di stampare un importante documento. Clic, vedendo l’occasione perfetta per uno scherzo, decise di trasformare tutte le “E” in “3”. Quando il capo finalmente stampò il documento, scoprì con orrore che invece di “Relazione Annuale” aveva ottenuto “R3lazione Annual3”!
Il panico si diffuse nell’ufficio. Tutti cercavano di capire cosa fosse successo. Il capo, arrabbiatissimo, minacciò di scollegare Clic. Ma proprio quando sembrava che la festa fosse finita, Clic, con un’animazione sul monitor, mostrò al capo come aveva combinato lo scherzo.
Il capo, sorpreso dalla creatività di Clic, si mise a ridere. Realizzò che un po’ di allegria non avrebbe fatto male all’ufficio. Da quel giorno, Clic non fu più visto come un problema, ma come un collega simpatico e un po’ pazzerello. E così, nell’ufficio un tempo così serio, iniziò a regnare un’atmosfera più leggera e divertente, tutto grazie agli scherzi di Clic.
Morale della favola: A volte, un po’ di allegria può rendere la vita più piacevole, anche in un ambiente di lavoro. Ma attenzione, gli scherzi vanno fatti con moderazione e senza causare danni!
Ascoltiamo insieme
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.