Leggi e ascolta la favola il buon falegname
Ciao a tutti amici cari. Questa sera vi leggo una favola che, solo apparentemente, è contro tempo!
Il titolo è il buon falegname. Uno dei due protagonisti è un anziano con la barba bianca, vestito di rosso… uhm, vi ricorda qualcuno? Bene, mettetevi comodi e ascoltate attentamente. L’altro è un falegname. Curiosi eh?
Buon ascolto!
Se volete, potete leggere qui quello che ascoltate
C’era una volta un anziano falegname molto solo, abitava in un paesino di montagna, vicino ad una grande foresta dove andava ogni mattina all’alba.
Il falegname non incontrava mai nessuno con cui poteva scambiare, anche solo uno sguardo, le uniche volte in cui aveva contatti con le persone, era quando andava a comprare del vino o del pane.
La sua casetta, si trovava in un piccolo prato in montagna, da cui si poteva vedere il paese.
La casa del vecchietto, profumava di legna, aveva tende di puro lino, c’era un tappetino di lana vicino a un caminetto al centro del salotto. Vedere le sue fiamme scoppiettare, la legna bruciare e le sfumature dal rosso all’arancione, erano l’unica cosa che dava calore al cuore dell’anziano signore.
Era la settimana prima di Natale, tutte le famiglie si stavano già preparando alla festa tanto attesa, solo il falegname sarebbe rimasto tutto solo nella magica notte.
Una sera, un uomo con la barba bianca più della neve, si presentò alla porta del falegname, era vestito con un abito un po’strappato e rattoppato, aveva degli stivali sporchi di fango e con sé, c’erano due cagnoloni di nome Stella e Fulmine.
Cosa accadra?
Vi chiedo di pazientare fino a domani sera e saprete quanto può essere utile e gratificante essere generosi.
A domani!
Intanto vi auguro una notte di sonno serena insieme con il nostro angioletto Eugenio ♥
Francesca♥
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.
Buonanotte ⭐
Buonanotte ⭐