Meditazione di oggi domenica 20 ottobre 2024
Fragilità. La vediamo ovunque intorno a noi. La sperimentiamo noi stessi: nelle nostre relazioni, nei nostri sogni, nel nostro corpo. Eppure, qualcosa è successo oltre duemila anni fa che ha ancora il potere di guarire questa fragilità.
1 Pietro 2:24 dice: “Egli ha portato i nostri peccati nel suo corpo, sul legno della croce, affinché, morti al peccato, vivessimo per la giustizia, e mediante le sue lividure siete stati guariti.”
Gesù Cristo, il Figlio di Dio senza peccato, ha preso su di Sé il peso dei nostri peccati. Li ha portati sulla croce, donando la Sua vita non a causa delle Sue colpe, ma delle nostre. Questa è l’essenza del Vangelo. Attraverso il Suo sacrificio, ci ha offerto un cammino che ci portasse fuori dall’oscurità e verso la Sua luce, una vita trasformata dalla Sua grazia.
Grazie al sacrificio di Cristo, ci è stata concessa una profonda guarigione dello spirito; una nuova vita che sostituisce i peccati e l’oscurità che ci separano da Dio. Attraverso le Sue ferite, ci viene offerto il perdono e una nuova relazione con Dio, guariti e completi.
Comprendere il Suo sacrificio ci trasforma. Non dobbiamo più vivere nell’oscurità. La fragilità può circondarci, ma non è più dentro di noi. La Sua giustizia ci copre. La Sua guarigione sgorga dentro di noi. La nostra intera vita cambia in risposta al profondo amore e sacrificio che Gesù ci ha mostrato e alla guarigione che solo Lui può offrire.
fonte © bible.com
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.