Lussy e Luke

Leggi e ascolta la divertente storia di Fuffi il gatto e Rex il cane

Leggiamo insieme

Ciao, benvenuto nel nostro blog!
Oggi voglio raccontarti una storia simpatica di un gatto e un cane che sono diventati amici.

Si chiama Fuffi il gatto e Rex il cane. Un giorno, Fuffi si era perso nel parco e non sapeva come tornare a casa. Si mise a miagolare disperato, sperando che qualcuno lo sentisse.

Rex era un cane randagio che viveva nel parco da sempre. Era abituato a cavarsela da solo, ma aveva sempre sognato di avere un amico. Quando sentì i miagolii di Fuffi, corse verso di lui per vedere cosa stesse succedendo. Fuffi si spaventò quando vide Rex avvicinarsi.

Pensò che fosse un nemico e si preparò a difendersi. Ma Rex non voleva fargli del male. Voleva solo aiutarlo a trovare la strada di casa.

Così, con un tono gentile, gli disse: “Ciao, mi chiamo Rex. Non aver paura, sono qui per aiutarti. Dove abiti?” Fuffi rimase sorpreso dalle parole di Rex. Non si aspettava che un cane fosse così gentile con un gatto. Decise di fidarsi di lui e gli rispose: “Grazie, mi chiamo Fuffi. Abito in via dei Fiori, al numero 12. Mi sono perso mentre seguivo una farfalla”.

Rex annuì e gli disse: “Non preoccuparti, so dov’è via dei Fiori. Ti ci porto io”. E così, i due iniziarono a camminare insieme verso la casa di Fuffi. Lungo il percorso, si raccontarono le loro storie e scoprirono di avere molte cose in comune. Entrambi amavano giocare, dormire e mangiare. Entrambi odiavano i cani cattivi e i gatti snob. Entrambi desideravano una famiglia che li amasse. Più parlavano, più si piacevano. Fuffi si rese conto che Rex non era affatto un nemico, ma un potenziale amico.

Rex si rese conto che Fuffi non era affatto uno snob, ma un potenziale compagno di giochi. Quando arrivarono a via dei Fiori, Fuffi ringraziò Rex per averlo aiutato e gli chiese: “Vuoi venire a casa mia? Ho del cibo buono e un cuscino morbido”.

Rex accettò felice l’invito e seguì Fuffi dentro la sua casa. Lì incontrarono la padrona di Fuffi, una signora anziana che viveva da sola. La signora vide Rex e si spaventò. Pensò che fosse un intruso e si preparò a chiamare la polizia. Ma Fuffi le saltò in braccio e le fece le fusa per tranquillizzarla.

Poi le disse: “Non aver paura, questo è Rex. È il mio nuovo amico. Mi ha aiutato a tornare a casa quando mi ero perso”. La signora capì che Rex era un buon cane e decise di accoglierlo nella sua casa. Gli diede da mangiare, lo lavò e gli mise un collare con il suo nome.

Poi disse a Fuffi: “Sono contenta che tu abbia trovato un amico. Da oggi Rex sarà il tuo fratellino”. Fuffi e Rex furono felicissimi di sentire quelle parole. Si abbracciarono e si leccarono per dimostrarsi il loro affetto. Da quel giorno, vissero insieme nella casa della signora, felici e contenti.

E questa è la fine della storia simpatica di un gatto e un cane che sono diventati amici.

Ascoltiamo insieme

favole buonanotte podcast
Le favole della buonanotte
Fuffi il gatto e Rex il cane
Loading
/

Aiutaci ad aiutare!

fuffi il gatto e rex il cane,un gatto e un cane,perso nel parco,tono gentile,le loro storie,vuoi venire a casa mia,diventati amici
Grazie per aver letto questo articolo, che ti è offerto gratis. Impieghiamo tempo e risorse per donarti tutto questo.
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.


Destina il tuo 5x1000 alla nostra associazione
a te non costa nulla, per noi vale tanto!
Aiutaci ad aiutare piccoli malati oncologici
scrivi: 93118920615

Pubblicità

Da leggere:

Lascia un commento

Pubblicità
×