Leggiamo ed ascoltiamo la storia di amicizia e rispetto: “Francesca e i suoi amici pennuti”
C’era una volta una bambina di nome Francesca che aveva una casa molto bella, con un giardino pieno di fiori colorati e un tetto rosso. Francesca amava molto la sua casa e si prendeva cura di essa ogni giorno.
Un giorno, due piccioni di nome Pio e Pilla videro la casa di Francesca e ne rimasero incantati. Decisero di costruirci il loro nido e di vivere lì per sempre.
Pio e Pilla erano molto felici nella casa di Francesca. Si divertivano a volare nel giardino, a mangiare le briciole che Francesca lasciava sul tavolo e a cantare sul tetto.
Francesca era contenta di avere Pio e Pilla come ospiti. Li considerava suoi amici e si prendeva cura di loro.
Un giorno, arrivò l’inverno e la neve cominciò a cadere. Pio e Pilla avevano freddo e fame. Francesca allora decise di costruire un rifugio per loro e di dar loro del cibo caldo.
Pio e Pilla erano molto grati a Francesca per la sua gentilezza. Le promisero che le sarebbero stati amici per sempre e che l’avrebbero aiutata in ogni momento.
Da quel giorno, Francesca, Pio e Pilla vissero felici e contenti nella casa con il tetto rosso, e diventarono amici per la vita.
Ascoltiamo insieme
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.
Ti ringraziamo per aver letto questo nostro articolo. Se vuoi restare aggiornato puoi iscriverti alla nostra newsletter (potrai cancellarti quando vorrai)