Meditazione: finisci bene
Sommario
Mantenere gli occhi sul traguardo
Una delle parti più importanti di correre una gara è mantenere gli occhi sul traguardo. Se ti capita di guardare gli altri concorrenti, ciò può disturbare la tua attenzione, facendoti commettere dei passi falsi. Rimanere concentrati è fondamentale.
Lo scrittore della lettera di Ebrei usa questa stessa idea quando parla della nostra vita spirituale. Lo scrittore incoraggia i suoi lettori a tenere gli occhi concentrati su Gesù durante la corsa della vita.
Quando teniamo gli occhi su Gesù e i nostri pensieri focalizzati su di Lui, ci viene in mente il Suo grande amore e bontà. Tenere gli occhi su Gesù ci aiuta a non scoraggiarci.
Quando togliamo gli occhi da Gesù, possiamo perdere la concentrazione su ciò che conta davvero. Possiamo fissarci sulle priorità del mondo che ci circonda piuttosto che sulla missione di Dio. Possiamo anche perdere il senso del valore e della stima se perdiamo di vista l’amore di Dio.
Uno dei motivi per cui l’autore incoraggia i suoi lettori a focalizzare i loro occhi su Gesù è perché Gesù è l’autore e il perfezionatore della nostra fede. Egli è la ragione per cui abbiamo fede, ma è anche Colui che continua a santificare i nostri cuori e a rafforzare la nostra fede.
Gesù sopportò il dolore della croce con gioia perché mantenne i Suoi occhi sul traguardo, sedendo in un posto di autorità vicino a Dio Padre e raggiungendo la salvezza per i Suoi seguaci.
Ora sperimentiamo il beneficio della salvezza a causa della Sua resistenza.
L’esempio di Gesù ci permette di correre la corsa della vita con resistenza e concentrazione. Quindi, se ti capita di essere stanco e vuoi rinunciare, prenditi del tempo per pregare e pensare a Gesù che ha dato tutto per te. Chiedi a Dio la perseveranza, in modo che tu possa continuare a crescere nella tua fede e finire bene.
fonte © bible.com
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.