Leggi e ascolta la storia della festa di Natale a scuola
Sommario
Leggiamo insieme
Ciao a tutti, oggi voglio raccontarvi della mia fantastica festa di Natale a scuola. È stata una giornata piena di sorprese, risate e dolci. Vi assicuro che non vi annoierete leggendo questo post!
La mattina siamo arrivati in classe e abbiamo trovato il nostro maestro vestito da Babbo Natale, con tanto di barba bianca e sacco pieno di regali. Era così buffo che non siamo riusciti a trattenere le risate. Ci ha fatto sedere in cerchio e ha cominciato a distribuire i pacchetti, uno per uno. Ogni regalo era personalizzato e adatto ai nostri gusti e interessi. Per esempio, a me ha regalato un libro di favole, a Marco una macchinina telecomandata, a Sara una bambola, e così via. Siamo rimasti tutti contentissimi e abbiamo ringraziato il nostro maestro con un abbraccio.
Poi siamo andati in mensa, dove ci aspettava un pranzo speciale: lasagne al forno, pollo arrosto, patatine fritte e panettone. Abbiamo mangiato fino a scoppiare e abbiamo brindato con la spremuta di arancia. Il cuoco ci ha fatto anche i complimenti per il nostro comportamento educato e allegro.
Dopo pranzo abbiamo assistito allo spettacolo preparato dai nostri compagni di quinta. Hanno recitato una commedia natalizia molto divertente, con tanti personaggi strambi e situazioni esilaranti. Abbiamo applaudito a scena aperta e abbiamo fatto il bis.
Infine, abbiamo salutato i nostri insegnanti e i nostri amici, augurandoci buone feste e ci siamo diretti verso casa, felici e soddisfatti. È stata una delle giornate più belle della mia vita scolastica e non la dimenticherò mai.
Spero che anche voi abbiate passato un bel Natale a scuola e che vi sia piaciuto il mio racconto. Fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate e se avete vissuto esperienze simili. A presto!
Ti ricordiamo che le vacanze natalizie previste per la scuola italiana sono da sabato 23 dicembre 2023 per poi riprendere lunedì 8 gennaio 2024. Buone vacanze natalizie.
Ascoltiamo insieme
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.