![la mano di Dio](https://www.eugenioruberto.it/wp-content/uploads/fede/thumbnails/large/la-mano-di-Dio-1024x576.jpg)
Meditazione di oggi: Fatto per Prosperare
Fatto per Prosperare.
Ricordi da cosa Dio ti ha salvato e di ciò che ti ha fatto attraversare? Come ti ha dato un nuovo inizio, una speranza sicura, e un futuro oltre il qui e ora?
Grazie alla straordinaria grazia di Dio, abbiamo il potere di vivere audacemente per Lui.
Nella lettera al suo amico, collega, e compagno di viaggio Tito, Paolo dice:
“Infatti la grazia di Dio, salvifica per tutti gli uomini, si è manifestata, e ci insegna a rinunciare all’empietà e alle passioni mondane, per vivere in questo mondo moderatamente, giustamente e in modo santo…”
Tito 2: 11-12
Dio aveva creato un mondo in cui la vita potesse prosperare, dove le Sue creazioni potessero portare frutto, dove il Suo popolo potesse regnare al Suo posto, e dove la Sua gloria potesse essere evidente a tutti.
Ma quando il Suo popolo ha scelto di ignorare le Sue intenzioni amorose e di ribellarsi contro il Suo piano magistralmente progettato, le cose si sono complicate.
È solo per la grazia di Dio che la salvezza è persino possibile. Ed è solo partendo da quella solida base che possiamo costruire le nostre vite su di Lui.
![Fatto per Prosperare](https://www.eugenioruberto.it/wp-content/uploads/2024/04/image-9-1024x1024.png)
Dio ti ha creato e conosce come funzioni. Ti ama e sa come la vita è stata progettata per funzionare al meglio. Dopotutto, Egli è il progettista. Ecco perché ha dato al Suo popolo regole, istruzioni e anche avvertimenti- per mostrargli come prosperare.
Una volta che hai ottenuto la tua salvezza e ti rendi conto che non puoi fare nulla per guadagnare l’amore di Dio, allora puoi accettare il Suo invito a vivere, prosperare, e far parte della più grande storia sulla terra.
Sei stato fatto per questo.
fonte © bible.com
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.
Ti ringraziamo per aver letto questo nostro articolo. Se vuoi restare aggiornato puoi iscriverti alla nostra newsletter (potrai cancellarti quando vorrai)