Meditazione di oggi 25 luglio 2024
Hai mai camminato da un luogo buio ad uno spazio molto luminoso? La luce ha un potere incredibile sui nostri sensi e talvolta può essere travolgente, ma questa è necessaria per vivere. La luce ci parla della realtà, iIlumina le cose intorno a noi.
In Matteo 5, Gesù usa diverse metafore sulla luce per descrivere la vita di un discepolo. Dice che i Suoi discepoli sono come una città posta sopra un monte che brilla sulla valle (Matteo 5:14). Dice anche che siamo come una lampada che fa luce in tutta la casa (Matteo 5:15).
La vita di un discepolo di Gesù è intesa essere come la luce che brilla luminosa così che gli altri la possano vedere. Quindi, qual è la luce che abbiamo?
Prima di tutto e soprattutto, è il messaggio del Vangelo. Ci è stata data la conoscenza di ciò che Gesù ha fatto per noi, ed è quella conoscenza che cambia tutto: ora abbiamo una nuova vita grazie a Lui.
Questo messaggio ci è stato affidato per poterlo condividere con gli altri. Il messaggio e la speranza di Gesù sono una luce luminosa che illumina la realtà.
Gesù dice anche che la gente riconosce la nostra luce attraverso le nostre buone azioni. Quando facciamo di tutto per amare gli altri, mostriamo loro la luce e l’amore di Gesù. Le azioni che aiutano gli altri ci danno la possibilità di condividere la speranza di Gesù.
Ci sono molte cose di cui sei stato dotato nella vita per condividere il messaggio di Gesù con gli altri. Potrebbe essere al lavoro, con i tuoi vicini, con qualcuno nella tua comunità, o nella tua famiglia. Potrebbe essere attraverso un atto di amore, un dono finanziario, una parola di incoraggiamento o un atto qualsiasi di gentilezza, ma tutto ciò che fai dovrebbe sempre essere accompagnato dal messaggio del vangelo.
Senza amore, le nostre azioni non hanno significato e l’atto più illuminante di tutti è amare le persone come Gesù, in modo che possano conoscerLo. Oggi, considera come puoi essere una luce per coloro che ti circondano, per il modo in cui li ami.
fonte © bible.com
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.