Il nostro sito web utilizza cookies tecnici o assimilati per rendere più agevole la navigazione e garantire la fruizione dei servizi ed anche cookies tecnici e di analisi di terze parti. Se vuoi saperne di più clicca qui
Questa domenica la preghiera pomeridiana capita in una festa molto bella e particolarmente importante per i nostri giovani e ragazzi.
Ricorre infatti la festa di San Giovanni Bosco, fondatore dei Salesiani e delle Figlie di Maria Ausiliatrice. Figura carismatica, che ha dedicato la sua vita ai ragazzi, soprattutto al recupero dei giovani difficili. Ha messo su, dal nulla, nell’epoca storica del Risorgimento Italiano, i primi oratori. Riuniva i giovani, e gli dava l’opportunità di conoscere Dio e Maria, con “mansuetudine e con la carità”.
Proprio in questo periodo, in cui i nostri figli, stanno vivendo gravi disagi dovuti all’isolamento imposto dal Covid, è importante invocare San Giovanni Bosco. “Se vuoi farti buono, pratica queste tre cose e tutto andrà bene: allegria, studio, pietà. È questo il grande programma, il quale praticando, tu potrai vivere felice, e fare molto bene all’anima tua.”
Preghiamo tutti insieme via Skype:
Scarica qui la preghiera in pdf, da leggere o da stampare.
amici Amore buonanotte commento al vangelo famiglia favola fede filastrocca gesuiti la Parola di oggi lotta al cancro meditazione Papa Francesco poesia preghiera preghierina ricordi ricorrenze santi Udienza Generale Vangelo del giorno Vangelo secondo Giovanni Vangelo secondo Luca Vangelo secondo Marco Vangelo secondo Matteo