Il nostro sito web utilizza cookies tecnici o assimilati per rendere più agevole la navigazione e garantire la fruizione dei servizi ed anche cookies tecnici e di analisi di terze parti. Se vuoi saperne di più clicca qui
“BUON COMPLEANNO, EUGENIO”,TRE GIORNI DI SPORT, MUSICA E RICORDO
Non una “semplice festa” ma una tre giorni dedicata allo sport, alla cultura, alla musica e ai valori dell’amicizia, della famiglia e della solidarietà.
Domenica 22, sabato 28 e domenica 29 agosto: tutto nel ricordo di Eugenio Ruberto
Un’occasione per festeggiare Eugenio Ruberto , per presentare l’Associazione a lui dedicata (una Onlus che si propone di collaborare con Istituti di Ricerca Scientifica, Case di accoglienza per famiglie, Ospedali, Istituti religiosi, Associazioni sportive e chiunque si prodighi in attività umanitarie per bambini affetti da patologie, raccogliendo fondi, donazioni e lasciti) e l’uscita di un libro che raccoglie i racconti delle fasi della malattia e tante testimonianze.
Come nasce l’idea dell’Associazione? “Per evitare che Eugenio, la sua vitalità, la sua gioia di vivere, le sue idee e le sue passioni, e tutta questa “esperienza di vita”, possano finire nel dimenticatoio e che tutto finisca risucchiato dallo scorrere del tempo, insieme con i nostri più fedeli compagni di avventura, abbiamo fortemente voluto mettere su l’associazione – spiegano papà, mamma e Francesca – Un segno tangibile, che ogni giorno ci ricorda di Eugenio, della tua giovane vita, e del bene che possiamo fare per renderti orgoglioso di noi”.
Perché l’evento “Buon Compleanno Eugenio” è dedicato innanzitutto allo sport? “Eugenio amava il basket, lo sport era fondamentale nella sua vita.
Come la condivisione e l’amore per il prossimo. Ecco perché oggi l’associazione si prefigge lo scopo di costruire spazi dove lo sport, la condivisione, la cultura e l’amore per il prossimo diventino il fulcro per una intensa attività giovanile”.E il libro? “Questo libro, in cui abbiamo sintetizzato molto dei 13 mesi di malattia, è un primo passo – concludono i familiari di Eugenio – Ci auguriamo che da queste pagine in tanti prendano forza nell’affrontare le pene quotidiane, ma soprattutto che molti scelgano di seguire la strada del Bene e dell’Amore”.
DOMENICA 22 AGOSTO
Ore 18:00 – Chiesa dell’Annunziata in Dragoni (CE)
Presentazione dell’Associazione Onlus Eugenio Ruberto.
A seguire presentazione del libro “Eugenio Ruberto – 14 anni sulla terra, l’eternità in paradiso” con commento e analisi a cura di don Davide Ortega, Giuseppina e Remigio Ruberto, testimonianze e interventi moderati dalla giornalista Federica Landolfi.
Ufficio Stampa
Federica Landolfi (FedeLando Comunica) 389/1625666 email
amici Amore buonanotte commento al vangelo famiglia favola fede filastrocca gesuiti la Parola di oggi lotta al cancro meditazione Papa Francesco poesia preghiera preghierina ricordi ricorrenze santi Udienza Generale Vangelo del giorno Vangelo secondo Giovanni Vangelo secondo Luca Vangelo secondo Marco Vangelo secondo Matteo
Che meravigliosa idea questa 3giorni!!!! Eugenio sarà felice da lassù!!! Bravi Remigio Pina e Francesca che non smettono mai di testimoniare con gioia ed entusiasmo ?… noi saremo lì con voi col cuore ♥️♥️♥️