Meditazione di oggi venerdì 27 settembre 2024
Ti sei mai sentito troppo giovane- o troppo vecchio- per fare qualcosa di importante? Troppo piccolo per un lavoro grande? Troppo inesperto per contribuire a qualcosa di significativo? Troppo poco qualificato per fare davvero la differenza?
Nel primo libro di Timoteo, lettera ispirata da Dio che Paolo ha scritto al suo “figlio nella fede”, Timoteo, Paolo lo forma e lo incoraggia in argomenti come la dottrina, l’essere guida di una comunità e concretizzare le vie di Dio. Egli scrive:
“Nessuno disprezzi la tua giovane età; ma sii di esempio ai credenti, nel parlare, nel comportamento, nell’amore, nella fede, nella purezza.”
1 Timoteo 4:12
Se ti sei mai sentito troppo giovane, ricorda che Dio ti ha volutamente messo qui, in questo specifico momento storico. Egli desidera usare la tua passione, spinta, visione, energia e idee per accrescere la Sua gloria. Tu vedi le cose da un punto di vista unico e questa è una grande cosa.
Se ti sei mai sentito troppo vecchio, ricorda che Dio ti ha volutamente messo qui, in questo specifico momento storico. Hai grinta, saggezza, autorevolezza e il dono dell’esperienza di vita. Tu vedi le cose da un punto di vista unico, e questa è una grande cosa.
Non sei mai troppo giovane, o troppo vecchio, per essere usato da Dio.
Non importa la tua età, Dio ti ha dato la capacità di amarLo, di amare il prossimo e di vivere una vita che indichi agli altri come arrivare a Lui. Come puoi farlo? Puoi dare il buon esempio con il tuo modo di parlare, il tuo modo di agire, il tuo modo di amare, il tuo modo di vivere la tua fede, e la tua purezza.
Tu puoi essere l’esempio.
Tu puoi rappresentare Lui.
fonte © bible.com
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.