Meditazione di oggi domenica 27 ottobre 2024
Quando l’apostolo Paolo fu rinchiuso in una prigione romana per aver parlato alle persone di Gesù, inviò una lettera di speranza ai suoi amici a Filippi. In una parte di essa disse:
“E ho questa fiducia: che colui che ha cominciato in voi un’opera buona, la condurrà a compimento fino al giorno di Cristo Gesù.”
Filippesi 1:6
Anche se Paolo scriveva a persone specifiche nella Chiesa del primo secolo, le sue parole sono altrettanto vere per la Chiesa globale di oggi.
Pensaci un attimo: chi ha dato inizio a questa cosa che chiamiamo vita? Chi ha creato questo mondo e tutto ciò che contiene? Chi ha sistemato l’universo per dargli realmente un senso? Chi ti ha messo qui, in questo tempo specifico della storia? Chi ha modellato il tuo corpo, la tua mente, le tue capacità e la tua personalità unica? Chi ha iniziato questa buona opera?
Prima che tu nascessi, Dio ti aveva già in mente. Prima ancora che tu potessi camminare o parlare o avere sogni per te stesso, Dio aveva già un piano. Prima che tu potessi guardare a Lui, seguirLo o adorarLo, Dio era già all’opera, in te, intorno a te e attraverso di te.
A volte sembra che stiamo solo perdendo tempo e ci sentiamo inutili, senza un vero scopo. Ma scopriamo che, Dio, è intenzionale in quello che fa e non commette errori. Per completare…
Dio porta sempre a termine quello che inizia.
La storia non è finita. Quando Cristo tornerà definitivamente, l’opera di Dio attraverso il Suo popolo sarà finalmente completa.
Fino ad allora, impegnamoci nell’opera buona che Dio ha fatto in noi.
MagnifichiamoLo in ogni cosa che facciamo.
Crediamo che Lui porterà a termine quello che ha cominciato.
fonte © bible.com
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.