ragazza triste, tradita, affranta

Meditazione di oggi 27 marzo 2024: dolore del tradimento

Dolore del tradimento

Se sei mai stato tradito, sai quanto può fare male. Puoi esserti sentito come se non potessi più avere fiducia nella persona che ti ha tradito, o puoi esserti sentito solo e isolato, al punto da chiederti se qualcuno potesse capire davvero la profondità del tuo dolore.

Gesù ti capisce.

Il Suo viaggio sulla terra includeva il tradimento. Nei vangeli, Giuda Iscariota è ricordato per aver tradito Gesù, vendendoLo alle autorità religiose per trenta monete d’argento, il prezzo di uno schiavo (Esodo 21:32), portando Gesù all’arresto ed alla crocifissione:

« […] il Figlio dell’uomo se ne va, come è scritto di lui; ma guai a quell’uomo dal quale il Figlio dell’uomo è tradito! Meglio sarebbe per quell’uomo se non fosse mai nato».
Matteo 26:24

Quindi anche Gesù ha percorso la via del tradimento; conosce l’amarezza e il dolore di una fiducia infranta. Egli conosce il nostro dolore nel profondo perché lo ha sopportato Egli stesso. E perché conosce il nostro dolore, Gesù può camminare accanto a noi attraverso le valli più oscure, con empatia, comprensione, ed infine, un percorso verso la guarigione e il ristabilimento.

Quando ti senti tradito, Gesù ti dà una risposta migliore. Piuttosto che essere sopraffatto da amarezza e perdere la speranza, la Potenza di Cristo diventa la nostra forza, guidandoci anche attraverso i momenti più difficili con una pace che supera ogni intelligenza (Filippesi 4:7).

fonte © bible.com


Eugenio

Aiutaci ad aiutare!

Dolore del tradimento,meditazione,meditazione di oggi,seii mai stato tradito
Con una tua piccola donazione possiamo portare un sorriso a piccoli malati oncologici.
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.


Destina il tuo 5x1000 alla nostra associazione
a te non costa nulla, per noi vale tanto!
Aiutaci ad aiutare piccoli malati oncologici
scrivi: 93118920615

Ti ringraziamo per aver letto questo nostro articolo. Se vuoi restare aggiornato puoi iscriverti alla nostra newsletter (potrai cancellarti quando vorrai)

Pubblicità

Da leggere:

Lascia un commento

Pubblicità
×