Meditazione di oggi domenica 26 maggio 2024: Dio Ti Ristabilirà
Hai mai camminato nel deserto o sei mai stato in un’area desolata? Se hai trascorso tanto tempo lì, sai come ci si sente a diventare stanco o assetato in una terra vuota, opprimente.
Le persone del popolo d’Israele si sono trovate per tanto tempo nel deserto. Si sono ritrovate nel deserto provando una stagione di desolazione e abbandono. In tutti quei anni nel deserto, sono diventate esauste e stanche.
In mezzo a stagioni come queste, Dio ha iniziato a dar loro le Sue promesse, attraverso i profeti: ha profetizzato a proposito del loro futuro. Ha promesso che li avrebbe soddisfatti nel bel mezzo della loro situazione di difficoltà.
Non saremo gli Israeliti che camminano nel deserto, ma stiamo continuando a camminare con lo stesso Dio che era con loro. Se siamo onesti, le nostre vite spirituali possono essere comparate al loro cammino nell’arido deserto. Alcune stagioni della vita sono estenuanti ed è difficile perseverare.
Ma nel bel mezzo di queste stagioni, Dio continua a rinnovare e soddisfare il Suo popolo. Continua a risollevarci quando siamo stanchi. Egli fa tutto questo a noi perchè il Suo carattere non cambia mai. Rimane lo stesso Dio che continua a sostenere il Suo popolo.
Se ti senti esausto o stanco, prendi un momento per fermarti e pregare. Digli esattamente come ti senti e che cosa sta accadendo nella tua vita. ChiediGli di ristorare la tua anima e di ristorare la tua stanchezza e preoccupazione. AcconsentiGli di ristorarti e darti riposo e continua a costruire l’abitutidine di parlare, comunicare con Dio ogni giorno.
fonte © bible.com
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.