Meditazione di oggi 29 aprile 2024: Dio non cambia mai
Tra il 640 ed il 608 a.C., il profeta Sofonia parlò al popolo di Israele. Li mise in guardia sul giudizio di Dio ma, al tempo stesso, ricordò loro la promessa di Dio per il loro futuro.
“Il SIGNORE, il tuo Dio, è in mezzo a te, come un potente che salva; egli si rallegrerà con gran gioia per causa tua; si acqueterà nel suo amore, esulterà, per causa tua, con grida di gioia.”
Sofonia 3:17
Non siamo il popolo di Israele del 640 a.C. ma, come studenti della Parola di Dio, possiamo a nostra volta trovare conforto nelle parole di Sofonia.
Sappiamo che Dio è venuto in mezzo a noi attraverso Gesù e che ci ha dato il Suo Spirito quando abbiamo creduto (Giovanni 1:14; Galati 4:6). Sappiamo anche che siamo profondamente amati da Dio (1 Giovanni 4:16). Paolo insegna che la pace di Dio custodirà i nostri cuori e le nostre menti in Cristo Gesù quando Lo preghiamo (Filippesi 4:6-7).
Quindi, anche se non siamo il pubblico originario di Sofonia, possiamo trovare conforto nel sapere che Dio è lo stesso per tutte le generazioni. Egli è ancora in mezzo a noi, salva ancora concretamente le persone, gioisce ancora per noi e protegge ancora i Suoi figli con il Suo infinito amore.
Egli è ancora il nostro Dio potente e si prende cura di coloro che Lo invocano.
Quindi, oggi, prenditi del tempo per ringraziare Dio per la Sua fedeltà e rifletti sul Suo carattere immutabile. Poi, rileggi Sofonia 3:17 e ripeti questo versetto ad alta voce per te stesso e per la tua famiglia.
fonte © bible.com
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.