amore di Dio

Meditazione di oggi 9 marzo 2024: Dio è vicino

Dio è vicino.

A prescindere da ciò che stiamo affrontando, possiamo sempre cercare il nostro Dio immutabile.

Abbiamo solo bisogno di invocarLo in verità.

Pregare in verità richiede di riconoscere la nostra fragilità. Ciò significa che dobbiamo accettare e riconoscere che non abbiamo fatto nulla che ci renda degni di parlare con il Creatore dell’universo.

Dio si avvicina a noi perché è buono, premuroso, misericordioso e umile. E Lo invochiamo in verità quando sottomettiamo umilmente la nostra volontà alla Sua e ci rallegriamo sinceramente in Lui.

Questo non significa che dobbiamo invocarLo perfettamente, non siamo in grado. Abbiamo semplicemente bisogno di venire come siamo e riconoscere il nostro profondo bisogno della Sua grazia, misericordia e amore. Non hai bisogno di aver rimesso ordine nella tua vita. Non è necessario essere liberi da ansia, depressione o paura. In qualunque situazione ti trovi, Dio vuole che Gli parli in verità e di proposito.

E anche se potremmo non sentire sempre che Dio è vicino, i Salmi ci ricordano che Dio verrà da chiunque Lo chiami. La presenza di Dio non dipende dai nostri sentimenti o dalla nostra percezione delle circostanze: Egli è vicino, che ce ne rendiamo conto o no.

Quindi, oggi, vieni come sei al Dio che ti ama. Avvicinati a Dio e lascia che Egli si avvicini a te.

fonte © bible.com


Eugenio

Aiutaci ad aiutare!

Dio è vicino,meditazione di oggi 9 marzo 2024
Con una tua piccola donazione possiamo portare un sorriso a piccoli malati oncologici.
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.


Destina il tuo 5x1000 alla nostra associazione
a te non costa nulla, per noi vale tanto!
Aiutaci ad aiutare piccoli malati oncologici
scrivi: 93118920615

Ti ringraziamo per aver letto questo nostro articolo. Se vuoi restare aggiornato puoi iscriverti alla nostra newsletter (potrai cancellarti quando vorrai)

Pubblicità

Da leggere:

Lascia un commento

Pubblicità
×