Leggi il nostro diario di viaggio del 5 luglio 2021
Giornata di sole, mare, relax, amore. Eugenio dona amore, sempre e comunque.
Avere come dolce risveglio la telefonata di una delle tue cugine del cuore, che ti elogia per la saggia scelta di questa vacanza per addolcire la risalita di Francesca, è un toccasana, è un unguento che porta un pochino di refrigerio alle ferite ancora sanguinolente.
La serata si conclude in famiglia, in bellezza, in armonia con se stessi, con il mondo, con l’anima di tutti e di tutto.
Con mio fratello Roberto e sua moglie Eva, con la nipotina Nicole, siamo andati a Rodi Garganico (FG) nei luoghi ampiamente conosciuti da mio fratello che trascorre le sue vacanze a Lido del Sole da ormai 30 anni.
Abbiamo degustano, o per meglio dire mangiato a quattro ganasce, un ottimo panzerotto con mozzarella e pomodoro da “I fritti di Mina“. Mentre noi adulti chiacchieravamo del più e del meno, le ragazze, per non chiamarle bambini altrimenti potrebbero offendersi, si divertivano a scimmiottarci e chiacchierare delle loro preferenze musicali.
Leccandoci ancora i baffi per il gustosissimo e croccantissimo panzerotto, abbiamo gustato un altrettanto squisito gelato con gusti variegati: il mio era all’ananas con profumo di finocchietto. Sublime! Gelateria Ognissanti a Rodi Garganico 5 stelle plus !
Il paese di Rodi Garganico gode di illuminazione pubblica nuovissima completamente a led, che dona al centro storico una vista a giorno, anche a notte fonda. Così lavori artistici vengono presentati in strada e donano al paesino un tocco moderno e di grande attrattiva turistica.
Chiudiamo la serata con la meravigliosa vista del porto di Rodi Garganico (FG)
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.