Meditazione di oggi 6 maggio 2024: Dare Ciò Che Ti È Stato Dato.
Alcune persone sono difficili da amare. Molti di noi hanno delle relazioni nella propria vita in cui è difficile impegnarsi. Ma la Scrittura ci incoraggia a sfruttare ogni opportunità per amare chi ci circonda.
I Cristiani dovrebbero essere gli abitanti che amano di più sul pianeta. Tra tutte le persone, ci è stato dato il dono perfetto da Dio. Non solo abbiamo ricevuto la salvezza e la vita eterna, ma abbiamo ricevuto come dono Dio Stesso.
Dio il Padre ci ha dato l’aria che respiriamo. Gesù ci ha preso su di Sé, così che potessimo essere salvati tramite la Sua potenza. Lo Spirito di Dio vive in noi e ci rende capaci di compiere ogni opera buona. Tutte queste cose ci sono state date liberamente, senza obblighi.
Avendo ricevuto questo amore meraviglioso e la misericordia da Dio, dovremmo amare gli altri allo stesso modo. Quando amiamo gli altri allo stesso modo in cui Dio ha amato noi, esibiamo la più grande prova che siamo figli di Dio. Gesù ha detto:
Da questo conosceranno tutti che siete miei discepoli: se avete amore gli uni per gli altri.
Giovanni 13:35
Similmente a come possiamo scoprire le banconote contraffatte dal modo in cui appaiono e ci sembrano al tatto, possiamo valutare la qualità della nostra fede dal modo in cui amiamo gli altri.
Se falliamo nell’amare coloro che ci circondano, falliamo nel mostrare loro l’amore di Dio. Non dovremmo negare agli altri quello che a noi è stato dato liberamente. Amare gli altri non significa che dobbiamo essere maltrattati volontariamente, o essere d’accordo con lo stile di vita o la visione del mondo di qualcuno. Significa che dobbiamo usare ogni opportunità per amarli nel modo in cui Dio li ama.
Così, quando puoi dare a qualcuno una seconda opportunità, fallo nell’amore. Oppure, quando hai l’opportunità di aiutare qualcuno nel bisogno, fallo volentieri.
Ci sono persone nella tua vita verso cui puoi mostrare più amore? Prenditi del tempo oggi e rifletti prima sull’amore di Dio che hai ricevuto in Cristo. Fai una lista di tutti i modi in cui Dio è stato buono con te. Poi, pensa alle persone nella tua vita che puoi amare meglio di come fai adesso. Scrivi una lista di semplici passi che puoi fare per mostrare agli altri l’amore di Dio.
fonte © bible.com
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.