Meditazione di oggi 10 luglio 2024: crescere in giustizia
La Scrittura è uno degli aspetti più importanti della nostra spiritualità cristiana.
Dio ha scelto di parlarci attraverso la Sua Parola. Piuttosto che aspettare di sentire la voce di Dio, possiamo rivolgerci alla Scrittura e sentire Dio che ci parla.
2 Timoteo 3:16-17 ci dice innanzitutto che la Scrittura è ispirata da Dio, ovvero che è tratta da Dio. Questo rende la Scrittura diversa da qualsiasi altro libro: Dio ha ispirato divinamente degli autori umani a scrivere queste lettere.
Inoltre, la Scrittura ha il potere di cambiare radicalmente la nostra vita se la leggiamo e la viviamo. Paolo ci dice che la Scrittura è in grado di insegnarci, rimproverarci, correggerci e educarci alla giustizia. Tutte queste cose accadono quando scegliamo di impegnarci nella Parola di Dio.
Quando leggiamo la Parola di Dio, dobbiamo essere attenti a ciò che Dio ci comunica. Potrebbe voler correggere alcuni dei nostri comportamenti, accusarci di scegliere la nostra strada invece della Sua, o insegnarci qualcosa su di Sé.
Tutte queste cose servono affinché possiamo continuare a vivere in un modo che piace a Dio.
Mentre leggiamo la Scrittura e facciamo ciò che dice, cresciamo nel nostro vivere rettamente. Siamo anche preparati per le buone opere che Dio vuole che facciamo.
Impegnarsi con la Parola di Dio è il modo principale tramite cui Dio ci equipaggia per la vita che ha pianificato per noi.
Quali modi puoi usare per continuare a creare l’abitudine di leggere la Parola di Dio ogni giorno? Considera come puoi vivere meglio ciò che dice la Parola di Dio in modo da poter crescere nella giustizia e ottenere tutto ciò che Dio vuole per te.
fonte © bible.com
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.