Meditazione di oggi 12 maggio 2024: credere oltre le normali aspettative
Maria era una giovane ragazza immersa nei tranquilli ritmi di Nazareth, quando un angelo le annunciò che avrebbe concepito il Figlio di Dio (Luca 1:31). La reazione tipica a una notizia del genere potrebbe essere stata la paura, turbamento, o meraviglia. Invece, Maria rispose con fede, una fede che ciò che l’angelo le stava dicendo era la verità. “Mi sia fatto secondo la tua parola“, disse all’angelo (Luca 1:38).
Testimoniando di questa fede incrollabile, la cugina più anziana di Maria, Elisabetta, ispirata dallo Spirito Santo, riconobbe la fede di Maria e la benedisse: “Beata è colei che ha creduto che quanto le è stato detto da parte del Signore avrà compimento“.
In queste semplici parole, ci viene ricordato di ancorare la nostra fede nella verità inossidabile che Dio è fedele nel mantenere le Sue promesse secondo la Sua Parola. L’affermazione di Elisabetta “Beata è colei che ha creduto” è più di un’osservazione; è una conferma nell’immediato. L’accento non è solo sull’adempimento di queste promesse, ma sulla benedizione che deriva dal credere e fidarsi del piano di Dio. E ci spinge a esaminare i nostri cammini di fede. E noi, siamo pronti, come Maria, ad arrenderci e fidarci delle promesse di Dio?
Oggi, mentre cerchi il Signore in preghiera, esprimi gratitudine per le benedizioni inaspettate. Chiedi discernimento per riconoscere l’opera di Dio, anche quando le circostanze sembrano contrarie.
fonte © bible.com
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.