Meditazione di oggi 19 luglio 2024: creato per la comunità
Hai mai lavorato in gruppo con altre persone che hanno solo rallentato i tuoi progressi? Molte persone in realtà preferiscono lavorare da sole in modo da poter gestire le priorità nel modo desiderato. Anche se questo può essere un buon metodo in alcuni casi, non sempre è il modo migliore di vivere.
Fin dall’inizio della creazione, Dio ci ha creati per essere in relazione con le altre persone. Siamo stati creati per la comunità e l’amicizia, e Dio vuole che collaboriamo e ci aiutiamo a vicenda nel corso della vita.
Eppure, molte persone vivono la loro vita in isolamento dagli altri. Credono che, finché hanno Gesù, non hanno bisogno di nessun altro. Ma Gesù non desidera che tu e Lui siate soli nel cammino. Sei stato creato per condividere la vita con gli altri.
Lo scrittore di Ecclesiaste ci dice che ci sono molte cose che una persona non può fare da sola. Abbiamo bisogno che gli altri ci aiutino quando cadiamo. Abbiamo bisogno che gli altri ci incoraggino quando siamo giù. Abbiamo bisogno di persone per portare a termine compiti nella vita che sono più grandi di noi.
La maggior parte delle persone che hanno attraversato dei periodi difficili della vita, avrebbe voluto l’aiuto di qualcuno. Desideriamo legami e senso di comunità.
Questo è il modo in cui Dio ci ha ideati: per condividere i fardelli della vita.
Dio ha creato la Chiesa per essere una comunità di persone che amano Dio e amano gli altri. Quando troviamo una comunità del popolo di Dio, troviamo anche persone che possono affrontare la vita insieme a noi. Non devi affrontare la vita da solo: Dio ha creato altre persone per aiutarti a proseguire; e anche tu sei chiamato ad aiutare coloro che sono nella tua vita.
Prenditi del tempo oggi per ringraziare Dio per gli amici e la comunità che Egli ti ha dato. RingraziaLo per ciascuno di loro, per nome. Quando ti vengono in mente, assicurati di far loro sapere che apprezzi la loro amicizia nella tua vita. Cerca dei modi in cui puoi continuare a costruire una sana comunità di amici.
fonte © bible.com
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.