costruire una fede sicura

Meditazione di oggi 4 agosto 2024

La fede è uno degli attributi più importanti nella nostra vita. Quando poniamo la nostra fede in Gesù, abbiamo accesso alla vita eterna. È la nostra fede che determina il nostro destino.

Tuttavia, la fede non è sempre facile. Lo scrittore di Ebrei ci dice che la fede inizia con la certezza delle cose che speriamo. Inoltre, è la dimostrazione di cose che non possiamo vedere.

Mentre questo suona come una contraddizione, la fede in realtà ci richiede di credere in qualcosa al di fuori di noi stessi. Se potessimo vederlo e misurarlo, ciò non richiederebbe la fede. Per esempio, leggiamo nella Scrittura che Dio ha creato la terra e tutto ciò che è in essa, ma non essendo stati presenti quando è successo, è necessario avere fede.

Gesù dice che coloro che credono in Lui erediteranno la vita eterna, ma questa è una promessa che deve ancora compiersi. Dobbiamo avere fede che Gesù manterrà la Sua promessa e che un giorno saremo in cielo con Lui.

La fede è la certezza che ciò che Dio ha promesso accadrà. È la fiducia che ciò che Gesù ha detto è effettivamente vero. Questo è il motivo per cui le persone nella Scrittura credevano con fiducia che Dio mantenesse le Sue promesse verso di loro. La maggior parte di quelle persone potrebbe non aver visto la loro realizzazione mentre erano in vita, ma avevano fede che Dio le avrebbe portate a termine.

Prenditi del tempo per considerare la tua stessa fede. È piena di fiduciosa speranza? Prega che Dio ti dia la certezza che tutte le Sue promesse si avvereranno. E, mentre lo fai, impara dalle storie menzionate in Ebrei 11 cosa significa avere una fede in azione.

fonte © bible.com


Aiutaci ad aiutare!

meditazione di oggi 4 agosto 2024,costruire una fede sicura
Grazie per aver letto questo articolo, che ti è offerto gratis. Impieghiamo tempo e risorse per donarti tutto questo.
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.


Destina il tuo 5x1000 alla nostra associazione
a te non costa nulla, per noi vale tanto!
Aiutaci ad aiutare piccoli malati oncologici
scrivi: 93118920615

Ti ringraziamo per aver letto questo nostro articolo. Se vuoi restare aggiornato puoi iscriverti alla nostra newsletter (potrai cancellarti quando vorrai)

Pubblicità

Lascia un commento

Ultimi articoli

grandmother, pensioners, portrait, old, woman, anziana
La vecchia zia Ada
16 Gennaio 2025
jetty, woman, sitting, calma, relax, quiete
Commento al Vangelo del 16 gennaio 2025
16 Gennaio 2025
tendere la mano al cielo
La Parola del 16 gennaio 2025
16 Gennaio 2025
Gesù predica e scaccia i demoni
Preghierina del 15 gennaio 2025
15 Gennaio 2025
Eugenio gioca con la neve a Maiorano
Sulla neve
15 Gennaio 2025
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità