donate con amore
Ultimo aggiornamento: giovedì 4 Luglio 2024 alle 11:35

Meditazione di oggi 16 maggio 2024: cosa significa essere generosi?

La parola “generoso” è spesso definita in questi termini:

  • aperto a dare o a condividere;
  • disposto a dare aiuto o sostegno;
  • altruista.

La generosità non è un concetto limitato ai benestanti, a coloro che hanno dei doni particolari, o ai più fortunati. La generosità è uno stile di vita che deriva dal desiderio di onorare Dio in ogni area della vita.

Il principio di generosità è presente in tutta la Scrittura, e abbiamo Dio come miglior modello e mentore di generosità in azione. Egli ha mandato il Suo figliuolo, Gesù, come sacrificio per i nostri errori, così da poter passare l’eternità con Lui. Questa è generosità in azione.

Il Salmo 24:1 dice che “al Signore appartiene la terra e tutto quel che è in essa, il mondo e i suoi abitanti…” Tutto ciò che possediamo quindi appartiene a Dio e ci è affidato da Lui. Egli è il proprietario e noi i Suoi amministratori; e ai migliori amministratori vengono spesso affidate più cose da gestire.

Non importa quanto abbiamo: importa cosa facciamo con quello che abbiamo.

Vivremo una vita generosa quando inizieremo a vedere tutto ciò che abbiamo come un dono che viene da Dio. Solo allora la nostra mentalità passerà da “Questo mi appartiene?” a “Come posso condividerlo?”

Quindi adesso pensa a come vedi le cose che Dio ti ha dato. Le vedi come doni dall’alto da condividere, o come risultati e possedimenti che ti sei guadagnato? Cosa puoi fare per iniziare a essere più generoso?

fonte © bible.com


Eugenio

Aiutaci ad aiutare!

cosa significa essere generosi,meditazione di oggi 16maggio 2024,aperto a dare,altruista,onorare dio
Con una tua piccola donazione possiamo portare un sorriso a piccoli malati oncologici.
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.


Destina il tuo 5x1000 alla nostra associazione
a te non costa nulla, per noi vale tanto!
Aiutaci ad aiutare piccoli malati oncologici
scrivi: 93118920615

Ti ringraziamo per aver letto questo nostro articolo. Se vuoi restare aggiornato puoi iscriverti alla nostra newsletter (potrai cancellarti quando vorrai)

Pubblicità

Da leggere:

Lascia un commento

Pubblicità
×