Meditazione di oggi 1 agosto 2024
Ti sei mai allenato duramente per competere in qualcosa che desideravi davvero vincere? Probabilmente hai un obiettivo quando lavori sodo per vincere: la posizione, la fama, il riconoscimento del tuo duro lavoro, il senso di realizzazione, persino un trofeo o una medaglia. C’è un premio alla fine. Più duro è il percorso, più grande può sembrare il premio.
In 1 Corinzi 9:24-25 Paolo dice:
“Non sapete che coloro i quali corrono nello stadio corrono tutti, ma uno solo ottiene il premio? Correte in modo da riportarlo. Chiunque fa l’atleta è temperato in ogni cosa; e quelli lo fanno per ricevere una corona corruttibile; ma noi, per una incorruttibile.”
Paolo aveva gli occhi fissi sull’obiettivo finale: un’eternità con Gesù e una corona eterna di ricompensa per la vita che ha vissuto sulla terra!
Ti è mai capitato di iniziare una nuova sfida, solo per abbandonarla rapidamente una volta che le cose sono diventate difficili? Pensa a quel momento e chiediti: avevi una chiara visione di cosa ti aspettava al traguardo? In che modo il sapere che una ricompensa eterna ti aspetta al termine di questa vita ti incoraggia a dare tutto quello che hai in questa corsa?
È incredibile assistere all’intenso allenamento che gli atleti affrontano e ai sacrifici che fanno quando il loro obiettivo è vincere. Quanto più può motivarci il valore eterno della corsa che corriamo come credenti? Quando sembra che vivere una vita di fede sia troppo difficile, chiediti: “Qual è il premio?” Come Paolo, lascia che questo ti dia la forza di CORRERE.
fonte © bible.com
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.