Meditazione di oggi 7 maggio 2024: Continua a Fare del Bene
Ricordi l’ultima volta in cui ti sei sentito completamente esausto? Forse hai passato l’intera giornata o la settimana a lavorare su un progetto difficile. Forse ti sei sentito esausto dopo aver aiutato altre persone nella tua vita. O forse situazioni difficili e battute d’arresto ti hanno fatto venire voglia di mollare. Tutti noi ci stanchiamo a un certo punto.
Paolo, lo scrittore della Lettera ai Galati, sapeva che anche le persone a cui stava scrivendo si sarebbero stancate del lavoro che stavano facendo. Ai tempi di Paolo c’erano molte persecuzioni e persone che soffrivano, ed egli scriveva per incoraggiarle nel lavoro che stavano facendo.
Nell’incoraggiamento di Paolo ai Galati c’è questa verità:
Anche le brave persone si stancheranno di fare buone azioni.
Ecco perché Paolo incoraggia tutti a continuare ad andare avanti nel fare il bene. Dovremmo continuare ad aiutare le persone. Dovremmo continuare a condividere la speranza di Gesù con le persone. Dovremmo continuare a cercare di vivere come Dio vorrebbe.
Dio sa che alla fine ci stancheremo. E quando diventiamo stanchi e frustrati, probabilmente iniziamo a chiederci perché stiamo facendo quello che stiamo facendo, tanto per cominciare (forse te lo sei già chiesto).
Ma Galati 6:9 ci incoraggia a perseverare nel fare il bene. Così come un contadino deve lavorare diligentemente per seminare i suoi campi, e aspettare mesi prima del raccolto effettivo, Paolo dice che ci sarà un raccolto per coloro che non si arrendono.
Proprio come i cristiani in Galazia, anche noi dobbiamo perseverare nel vivere una vita devota e nell’aiutare coloro che ci circondano. Se non ci arrendiamo, la Scrittura dice che per noi ci sarà una ricompensa. Potremmo ricevere quella ricompensa mentre siamo sulla terra, oppure in cielo ma, indipendentemente da quando la riceveremo, dovremmo perseverare nel fare il bene.
Ciò significa che il tuo lavoro è importante, che c’è valore nel modo in cui vivi e ami gli altri.
Quindi dedica un po’ di tempo oggi a considerare il bene che hai fatto e puoi continuare a fare per gli altri. Chi puoi aiutare? Con chi puoi condividere la speranza di Gesù? Come puoi continuare a perseverare nel vivere una vita devota?
Se sei diventato stanco o ti senti sconfitto, prendi l’impegno oggi di non arrenderti mai. Scegli di perseverare, qualunque sia il periodo della vita in cui ti trovi, sapendo che ci sarà un raccolto per coloro che operano bene.
fonte © bible.com
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.
Ti ringraziamo per aver letto questo nostro articolo. Se vuoi restare aggiornato puoi iscriverti alla nostra newsletter (potrai cancellarti quando vorrai)