Meditazione di oggi giovedì 8 agosto 2024
Nel libro di 2 Timoteo, troviamo Paolo che scrive una lettera a Timoteo, un compagno di missione. Molti studiosi della Bibbia credono che questa sia stata l’ultima lettera scritta da Paolo prima della sua morte e che l’abbia scritta da una cella di una prigione romana. Riflettendo sulla propria vita e credendo che la sua morte sia imminente, Paolo scrive questo potente passaggio biblico:
“Ho combattuto il buon combattimento, ho finito la corsa, ho conservato la fede.”
2 Timoteo 4:7
Fedele.
Paolo è stato fedele a Dio e, infinitamente, Dio è stato fedele a Paolo. Ha fatto naufragio; è stato lapidato, abbandonato dagli amici, imprigionato. L’elenco delle cose per cui Paolo ha sofferto non finisce mai. Ma egli ha perseverato. È rimasto saldo nella sua devozione a Cristo.
Quando pensi alla tua vita, cosa vorresti poter dire alla fine? Cosa vedrai quando ti guarderai indietro?
In Paolo vediamo un esempio di cosa significhi aggrapparsi alla fede in Cristo. Egli sapeva cosa significasse essere dipendente da Dio per tutto. Traeva forza da Dio perché non poteva farcela da solo.
Nella nostra vita affronteremo momenti di dubbio o scoraggiamento. Manteniamoci saldi alla verità della Parola di Dio, sapendo che Egli è fedele e non ci abbandonerà mai. Possa essere detto di noi, alla fine della nostra vita, che anche noi abbiamo combattuto il buon combattimento, abbiamo finito la corsa e abbiamo conservato la fede.
fonte © bible.com
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.