Meditazione di oggi: condividere l’Amore di Dio, Nostro Padre
Il profeta Malachia scrisse per avvertire il popolo di Dio di ciò che sarebbe accaduto in futuro. Disse loro di un tempo in cui Dio avrebbe mandato un messaggero come Elia, che avrebbe riportato i cuori del popolo verso Dio.
Il messaggero di cui Malachia parlava era Giovanni Battista. Il suo ruolo era, infatti, ricondurre il popolo a Dio, preparandolo alla venuta di Gesù (Matteo 3:1-12). Giovanni predicò un messaggio di pentimento e battezzò le persone nel fiume Giordano come segno del ritorno a Dio.
Coloro che confidarono in Dio e credettero in Gesù come il Messia che sarebbe venuto, sperimentarono il ristabilimento e la salvezza. E questo fa parte del messaggio di Malachia: coloro che confidano in Dio sono salvati dal giudizio che verrà.
Uno dei segni di questo ristabilimento è l’unità delle famiglie. L’unità familiare è centrale per la missione di Dio, in quanto le relazioni all’interno della famiglia riflettono la relazione di Dio con la Sua chiesa.
Dio desidera che i cuori dei padri siano volti ai loro figli e quello dei figli ai loro padri.
Mentre sappiamo che nessuna famiglia è perfetta- molte famiglie sono infatti spaccate- guardiamo tutti avanti al giorno in cui Dio riporterà di nuovo all’armonia e all’amore il nostro mondo a pezzi. Fino ad allora sforziamoci di fare del nostro meglio per vivere in armonia e amore gli uni con gli altri.
Se sei un genitore, considera come puoi esprimere l’amore di Dio attraverso la relazione con i tuoi figli. E come figli, possiamo usare il tempo che ci rimane per amare altrettanto i nostri genitori. Per tutti noi, consideriamo come amare coloro che ci circondano in un modo che onori Dio e comunichi il Suo amore.
fonte © bible.com
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.