Dalla cappella del Collegio Internazionale San Lorenzo da Brindisi in Roma padre Jean-Paul Hernandez commenta il Vangelo e l’arte sacra che ha ispirato.
L’evangelista Luca inquadra con precisione storica la venuta del Battista.
L’annuncio di Gesù non è un mito. Oltre che nei contenuti ciò che distingue la fede cristiana è che la venuta di Gesù è provata storicamente.
Anche noi dobbiamo ricordare il momento preciso in cui la parola di Dio ha toccato il nostro cuore.
Sulle strade del mondo e della vita accompagnati dalla parola del Vangelo.
Un appuntamento fisso per Tv2000, una compagnia costante per vivere la Messa domenicale con gli strumenti della dottrina e della storia della Chiesa.
Dalla prima domenica d’Avvento, padre Jean Paul Hernandez, gesuita, teologo e appassionato di arte cristiana accompagna alla lettura e alla riflessione sul Vangelo della domenica.
Ogni commento è illustrato da immagini animate che riportano alla storia e all’ambiente in cui Gesù viveva.
Nella cornice del convento francescano di San Lorenzo da Brindisi, padre Hernandez illustra opere d’arte spirituale che accompagnano il testo, spiegando i simboli e i significati che per secoli hanno insegnato la Parola di Dio al popolo cristiano, nei quadri, nelle sculture e bassorilievi delle cattedrali. .
Sulla Strada va in onda sabato alle 14.35 e domenica alle 8.05 su Tv2000 | Canale 28 – 157 Sky – https://www.tv2000.it/live
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.
Ti ringraziamo per aver letto questo nostro articolo. Se vuoi restare aggiornato puoi iscriverti alla nostra newsletter (potrai cancellarti quando vorrai)