![commento al Vangelo domenica 15 maggio 2022 commento al Vangelo domenica 15 maggio 2022](https://www.eugenioruberto.it/wp-content/uploads/2022/05/hqdefault-4.jpg)
Leggi e ascolta il commento al Vangelo domenica 15 maggio 2022
Padre Jean-Paul Hernandez SJ commenta il Vangelo della V Domenica di Pasqua e illustra le opere d’arte che ha ispirato.
Quando Giuda fu uscito, Gesù disse: “Ora il Figlio dell’uomo è stato glorificato, e Dio è stato glorificato in lui”.
Com’è possibile che a Giuda sia permesso di tradire Gesù, il suo amico e maestro? Questo è il mistero del male permesso da Dio, che nel rispetto assoluto della libertà dell’uomo non trattiene Giuda, ma trasforma il tradimento nella pienezza della Rivelazione.
Dal Vangelo secondo Giovanni
Gv 13,31-33a.34-35
Quando Giuda fu uscito [dal cenacolo], Gesù disse: «Ora il Figlio dell’uomo è stato glorificato, e Dio è stato glorificato in lui. Se Dio è stato glorificato in lui, anche Dio lo glorificherà da parte sua e lo glorificherà subito.
Figlioli, ancora per poco sono con voi. Vi do un comandamento nuovo: che vi amiate gli uni gli altri. Come io ho amato voi, così amatevi anche voi gli uni gli altri.
Da questo tutti sapranno che siete miei discepoli: se avete amore gli uni per gli altri».
Parola del Signore
Sulla Strada va in onda sabato alle 14.35 e domenica alle 8 su Tv2000 | Canale 28 – 157 Sky – https://www.tv2000.it/live
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.
Ti ringraziamo per aver letto questo nostro articolo. Se vuoi restare aggiornato puoi iscriverti alla nostra newsletter (potrai cancellarti quando vorrai)