Jean-Paul Hernandez

Tempo di lettura: 1 minuti

NOSTRO SIGNORE GESÙ CRISTO RE DELL’UNIVERSO Gv 18, 33b-37

Da Santa Maria in Domnica padre Jean-Paul Hernandez illustra il soffitto a cassettoni e commenta il Vangelo della festa di Cristo Re.

In quel tempo, Pilato disse a Gesù: «Sei tu il re dei Giudei?». Israele aspettava il Messia, il re definitivo, pur sapendo che l’unico re è Dio. È la croce il trono di Cristo Re dell’Universo.


Dal Vangelo secondo Giovanni
Gv 18,33b-37
 
In quel tempo, Pilato disse a Gesù: «Sei tu il re dei Giudei?». Gesù rispose: «Dici questo da te, oppure altri ti hanno parlato di me?». Pilato disse: «Sono forse io Giudeo? La tua gente e i capi dei sacerdoti ti hanno consegnato a me. Che cosa hai fatto?».
Rispose Gesù: «Il mio regno non è di questo mondo; se il mio regno fosse di questo mondo, i miei servitori avrebbero combattuto perché non fossi consegnato ai Giudei; ma il mio regno non è di quaggiù».
Allora Pilato gli disse: «Dunque tu sei re?». Rispose Gesù: «Tu lo dici: io sono re. Per questo io sono nato e per questo sono venuto nel mondo: per dare testimonianza alla verità. Chiunque è dalla verità, ascolta la mia voce».


Se ti è piaciuto questo nostro articolo, puoi iscriverti alla nostra newsletter cliccando qui



Eugenio

Aiutaci ad aiutare!

commento al vangelo del 21 novembre 2021
Con una tua piccola donazione possiamo portare un sorriso a piccoli malati oncologici.
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.


Destina il tuo 5x1000 alla nostra associazione
a te non costa nulla, per noi vale tanto!
Aiutaci ad aiutare piccoli malati oncologici
scrivi: 93118920615

PrecedenteProssimo post

Ti consigliamo

Lascia un commento