![Gesù e gli apostoli](https://www.eugenioruberto.it/wp-content/uploads/fede/vangelo/thumbnails/large/gesu-e-gli-apostoli-1024x576.jpg)
Guarda il video del Commento al Vangelo del 2 ottobre 2022
Dal Vangelo secondo Luca
Lc 17,5-10
In quel tempo, gli apostoli dissero al Signore: «Accresci in noi la fede!».
Il Signore rispose: «Se aveste fede quanto un granello di senape, potreste dire a questo gelso: “Sràdicati e vai a piantarti nel mare”, ed esso vi obbedirebbe.
Chi di voi, se ha un servo ad arare o a pascolare il gregge, gli dirà, quando rientra dal campo: “Vieni subito e mettiti a tavola”? Non gli dirà piuttosto: “Prepara da mangiare, stríngiti le vesti ai fianchi e sérvimi, finché avrò mangiato e bevuto, e dopo mangerai e berrai tu”? Avrà forse gratitudine verso quel servo, perché ha eseguito gli ordini ricevuti?
Così anche voi, quando avrete fatto tutto quello che vi è stato ordinato, dite: “Siamo servi inutili. Abbiamo fatto quanto dovevamo fare”».
Parola del Signore.
![Commento al Vangelo del 2 ottobre 2022](https://www.eugenioruberto.it/wp-content/uploads/fede/thumbnails/large/gesu-e-gli-apostoli-1024x529.jpg)
Padre Jean-Paul Hernandez commenta il Vangelo della domenica e l’arte cristiana che ha ispirato.
«In quel tempo, gli apostoli dissero al Signore: “Accresci in noi la fede!”. Se aveste fede quanto un granello di senape, potreste dire a questo gelso: “Sràdicati e vai a piantarti nel mare”, ed esso vi obbedirebbe».
Chiediamo a Gesù di aumentare la nostra fede perché non riusciamo a perdonare e a farci una ragione del male nel mondo. Quando facciamo una scelta di fede è come se fossimo un albero sradicato dalla vita passata e trapiantato altrove.
Sulla Strada va in onda sabato alle 14.35 e domenica alle 8 su Tv2000 | Canale 28 – 157 Sky – https://www.tv2000.it/live
fonte © ReteBlu S.p.a
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.
Ti ringraziamo per aver letto questo nostro articolo. Se vuoi restare aggiornato puoi iscriverti alla nostra newsletter (potrai cancellarti quando vorrai)