la luce di Eugenio
Ultimo aggiornamento: venerdì 9 Settembre 2022 alle 12:55

Guarda il video del commento al Vangelo del 17 ottobre 2021

Dal cuore di Trastevere in Roma, dalla Chiesa di Santa Maria dell’Orto padre Jean Paul Hernandez SJ commenta il Vangelo secondo Marco di domenica 17 ottobre 2021

Commento al Vangelo del 17 ottobre 2021
verso Gesù che cammina

Dal Vangelo secondo Marco
Mc 10,35-45
 
In quel tempo, si avvicinarono a Gesù Giacomo e Giovanni, i figli di Zebedèo, dicendogli: «Maestro, vogliamo che tu faccia per noi quello che ti chiederemo».
Egli disse loro: «Che cosa volete che io faccia per voi?». Gli risposero: «Concedici di sedere, nella tua gloria, uno alla tua destra e uno alla tua sinistra».

Gesù disse loro: «Voi non sapete quello che chiedete. Potete bere il calice che io bevo, o essere battezzati nel battesimo in cui io sono battezzato?». Gli risposero: «Lo possiamo». E Gesù disse loro: «Il calice che io bevo, anche voi lo berrete, e nel battesimo in cui io sono battezzato anche voi sarete battezzati. Ma sedere alla mia destra o alla mia sinistra non sta a me concederlo; è per coloro per i quali è stato preparato».

Gli altri dieci, avendo sentito, cominciarono a indignarsi con Giacomo e Giovanni. Allora Gesù li chiamò a sé e disse loro: «Voi sapete che coloro i quali sono considerati i governanti delle nazioni dominano su di esse e i loro capi le opprimono. Tra voi però non è così; ma chi vuole diventare grande tra voi sarà vostro servitore, e chi vuole essere il primo tra voi sarà schiavo di tutti. Anche il Figlio dell’uomo infatti non è venuto per farsi servire, ma per servire e dare la propria vita in riscatto per molti».

YouTube video

Il 17 ottobre 2020 Eugenio seguiva la chiamata del Padre per raggiungerlo nel paradiso e godere per l’eternità della Sua Luce.

Domani alle 8 il nostro amico e fratello Padre Marco Piaia SJ celebrerà la Santa Messa in suffragio di Eugenio nella Chiesa del Santissimo Nome di Gesù all’Argentina in Roma. Grazie di cuore Padre Marco ♥


Eugenio

Aiutaci ad aiutare!

commento al vangelo del 17 ottobre 2021,padre jean paul hernandez,vangelo secondo marco,maestro
Con una tua piccola donazione possiamo portare un sorriso a piccoli malati oncologici.
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.


Destina il tuo 5x1000 alla nostra associazione
a te non costa nulla, per noi vale tanto!
Aiutaci ad aiutare piccoli malati oncologici
scrivi: 93118920615

Ti ringraziamo per aver letto questo nostro articolo. Se vuoi restare aggiornato puoi iscriverti alla nostra newsletter (potrai cancellarti quando vorrai)

Pubblicità

Da leggere:

Lascia un commento

Pubblicità
×