Come seguire le cerimonie della Domenica delle Palme

Basilica San Pietro Domenica delle Palme (Vatican Media)

Tempo di lettura: 2 minuti

Ultimo aggiornamento: sabato 8 Maggio 2021 by Remigio Ruberto

La Chiesa si appresta a vivere, questa domenica delle Palme e della Passione del Signore, il primo forte appuntamento della Santa Pasqua, in una maniera del tutto speciale a causa della crisi sanitaria che il mondo sta vivendo per la diffusione del coronavirus. Chiese senza fedeli e senza la tradizionale processione che in modo partecipato e festoso ha sempre rievocato, ad una settimana dalla Domenica della Resurrezione, l’ingresso di Gesù a Gerusalemme.

come seguire le cerimonie della domenica delle palme

E ancora una volta, nel rispetto delle normative anti contagio, saranno i media a colmare le distanze e a rendere vicino all’umanità Papa Francesco e la sua preghiera, la Basilica Vaticana e il grande abbraccio di Piazza San Pietro.

Come da indicazioni dell’Ufficio delle cerimonie papali, dello scorso 27 marzo, e tenendo conto delle disposizioni fornite dalla Congregazione del Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti, con Decreto in data 25 marzo 2020, Papa Francesco “celebrerà i Riti della Settimana Santa all’Altare della Cattedra, nella Basilica di San Pietro”, a partire da questa domenica dunque. 

Alle ore 11.00 la Santa Messa, seguita dalla recita dell’Angelus alle ore 12.00: entrambi saranno trasmessi  in diretta mondovisione da Vatican Media e potranno essere seguiti in più lingue sulla Radio Vaticana, sulla nostra Home page (cliccando qui), sulla nostra pagina Facebook (accedi da qui), e in diretta sul nostro canale youtube (clicca qui).

Fonte: Vatican News


Se ti è piaciuto questo nostro articolo, puoi iscriverti alla nostra newsletter cliccando qui


Eugenio

Aiutaci ad aiutare!

come seguire le cerimonie della domenica delle palme
Con una tua piccola donazione possiamo portare un sorriso a piccoli malati oncologici.
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.


Destina il tuo 5x1000 alla nostra associazione
a te non costa nulla, per noi vale tanto!
Aiutaci ad aiutare piccoli malati oncologici
scrivi: 93118920615

Ti consigliamo

Lascia un commento