
Tempo di lettura: 2 minuti
Ultimo aggiornamento: sabato 8 Maggio 2021 by Remigio Ruberto
La Chiesa si appresta a vivere, questa domenica delle Palme e della Passione del Signore, il primo forte appuntamento della Santa Pasqua, in una maniera del tutto speciale a causa della crisi sanitaria che il mondo sta vivendo per la diffusione del coronavirus. Chiese senza fedeli e senza la tradizionale processione che in modo partecipato e festoso ha sempre rievocato, ad una settimana dalla Domenica della Resurrezione, l’ingresso di Gesù a Gerusalemme.

E ancora una volta, nel rispetto delle normative anti contagio, saranno i media a colmare le distanze e a rendere vicino all’umanità Papa Francesco e la sua preghiera, la Basilica Vaticana e il grande abbraccio di Piazza San Pietro.
Come da indicazioni dell’Ufficio delle cerimonie papali, dello scorso 27 marzo, e tenendo conto delle disposizioni fornite dalla Congregazione del Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti, con Decreto in data 25 marzo 2020, Papa Francesco “celebrerà i Riti della Settimana Santa all’Altare della Cattedra, nella Basilica di San Pietro”, a partire da questa domenica dunque.
Alle ore 11.00 la Santa Messa, seguita dalla recita dell’Angelus alle ore 12.00: entrambi saranno trasmessi in diretta mondovisione da Vatican Media e potranno essere seguiti in più lingue sulla Radio Vaticana, sulla nostra Home page (cliccando qui), sulla nostra pagina Facebook (accedi da qui), e in diretta sul nostro canale youtube (clicca qui).
Fonte: Vatican News
Se ti è piaciuto questo nostro articolo, puoi iscriverti alla nostra newsletter cliccando qui
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.