palloncino rosso

Meditazione di oggi 27 maggio 2024: Combatti la Paura e Tieni Duro

Sembra che ci sia sempre qualcosa di cui preoccuparsi: disastri naturali, guerre in corso (e potenziali), finanze traballanti, conflitti relazionali, aspettative insoddisfatte, divisioni politiche, culturali o razziali, violenza insensata, i nostri figli, il nostro lavoro, la nostra salute e molto altro ancora. Ma molte delle cose che temiamo sono in gran parte fuori dal nostro controllo.

Non possiamo sempre controllare quello che ci succede, ma possiamo scegliere come reagire.

Puoi essere costantemente preoccupato, negativo, ansioso, timoroso, critico e pieno d’amarezza, oppure, puoi essere conosciuto per vedere il bene nelle persone, scegliere la gioia, offrire incoraggiamento, cercare le tracce di Dio e trovare sempre qualcosa per cui essere grati. In entrambi i casi, il ciclo si alimenta da solo.

Come i colibrì sono attratti dalle cose dolci mentre gli avvoltoi sorvolano il suolo in cerca di cose morte, noi troveremo sempre quello che stiamo cercando. Perché? Perché l’oscurità e la luce esistono entrambe. Il bene e il male sono realtà quotidiane. E noi dobbiamo decidere di chi fidarci e come passare la nostra vita.

Ci sono molte cose spaventose che accadono nel mondo, ma, grazie a Gesù, c’è sempre del bene.

Anche nei nostri giorni più bui, Gesù è la luce del mondo. Egli sta già portando il peso del mondo sulle sue spalle, il che significa che non dobbiamo farlo noi. Ha già creato una via dove non c’era, il che significa che possiamo seguire il sentiero che ha tracciato. Lo Spirito Santo ci sta già convincendo e guidando, insegnando e confortando, il che vuol dire che non siamo soli.

La speranza che abbiamo in Cristo non è avere un pio desiderio o provare delle sensazioni positive. È la speranza che si basa sulla verità, sui fatti e sulla fede.

Quindi, cosa possiamo fare? La Bibbia dice:

La sofferenza del cuore abbatte l’uomo, ma la parola buona lo rallegra.
‭‭Proverbi ‭12:25‬

Possiamo combattere l’ansia con la speranza.
Possiamo scacciare le preoccupazioni con un incoraggiamento pieno di verità.
Possiamo resistere alla paura offrendo parole piene di vita.
Possiamo rifiutarci di avere un’esistenza caratterizzata dalla paura.
Possiamo inondare di luce l’oscurità.

Quindi la prossima volta che ti accorgi che l’ansia e paura appesantiscono il tuo cuore, chiedi aiuto e incoraggiamento a Dio. Ricorda che Egli è solo a una preghiera di distanza.

fonte © bible.com


Eugenio

Aiutaci ad aiutare!

combatti la paura e tieni duro,disastri naturali,guerre in corso,finanze traballanti,conflitti relazionali,divisioni politiche,i nostri figli,La sofferenza del cuore abbatte l'uomo,ma la parola buona lo rallegra
Con una tua piccola donazione possiamo portare un sorriso a piccoli malati oncologici.
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.


Destina il tuo 5x1000 alla nostra associazione
a te non costa nulla, per noi vale tanto!
Aiutaci ad aiutare piccoli malati oncologici
scrivi: 93118920615

Ti ringraziamo per aver letto questo nostro articolo. Se vuoi restare aggiornato puoi iscriverti alla nostra newsletter (potrai cancellarti quando vorrai)

Pubblicità

Da leggere:

Lascia un commento

Pubblicità
×