tanti volti nel mondo, pace

Meditazione di oggi 8 aprile 2024: Colui che Governa Tutto

Se guardassi una mappa del mondo, vedresti molti paesi divisi da linee di territorio. Ciascuno di quei paesi ha un governante che è responsabile di ciò che accade in quei confini. Fin dall’inizio della creazione, gli esseri umani hanno avuto autorità per governare su porzioni di terra.

Può essere facile guardare il mondo e pensare che solo quei governanti abbiano il controllo definitivo su ciò che accade all’interno della loro terra. Se guardiamo alla Scrittura, però, vediamo che anche se gli esseri umani governano su vari paesi, è Dio che governa veramente su tutto.

Anche se molti leader hanno potere sulla loro terra e sul loro popolo, la Sua Parola ci dice che solo Dio ha il vero potere. È Colui che ha creato tutto ciò che esiste, quindi è l’unico che è veramente grande e potente.

Tutto sulla terra e in cielo appartiene in definitiva a Dio e, indipendentemente da ciò che accade nel mondo, Egli è ancora il sovrano su tutto. Qualunque cosa decidano i governanti terreni, alla fine Dio ha il controllo di tutto. Questo è il motivo per cui merita ogni lode e gloria per la Sua grandezza e potenza.

Quindi prenditi un po’ di tempo oggi per pensare alla grandezza di Dio che ha creato tutto ciò che esiste, eppure desidera ancora una relazione con il Suo popolo. Dio non è un alto sovrano che prende decisioni in un luogo lontano, ma è presente nella vita di coloro che lo chiamano Signore.

fonte © bible.com


Eugenio

Aiutaci ad aiutare!

Colui che governa tutto,una mappa del mondo,lo chiamano signore,nella vita,grandezza di dio,prenditi un po' di tempo
Con una tua piccola donazione possiamo portare un sorriso a piccoli malati oncologici.
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.


Destina il tuo 5x1000 alla nostra associazione
a te non costa nulla, per noi vale tanto!
Aiutaci ad aiutare piccoli malati oncologici
scrivi: 93118920615

Ti ringraziamo per aver letto questo nostro articolo. Se vuoi restare aggiornato puoi iscriverti alla nostra newsletter (potrai cancellarti quando vorrai)

Pubblicità

Da leggere:

Lascia un commento

Pubblicità
×