![mani alzano una colomba verso il cielo](https://www.eugenioruberto.it/wp-content/uploads/fede/meditazione/Vi-lascio-la-pace-1024x640.jpg)
Meditazione: Colui che dona cose buone
Sommario
Colui Che Dona Cose Buone
Giacomo 1:17 ha molto da dirci su Dio.
Innanzitutto, dice che Dio è l’unico che dà doni buoni e perfetti, questo perché è il creatore dell’universo. Egli è colui che ha formato ogni cosa e ognuno di noi. Tutto comincia con Dio, quindi tutti i buoni doni e le benedizioni nella vita vengono da Lui.
Oltre a questo, è Dio che ci dà la salvezza, che è il dono più grande. Egli ci offre liberamente la vita eterna quando crediamo in Gesù come l’Unico che ci salva. Dio non solo dà doni perfetti, ma è anche il Dono perfetto.
Un’altra cosa che impariamo su Dio in questo versetto è che Egli regna dal cielo, ed è anche disceso dal cielo per noi. Egli controlla tutto e regna dal Suo trono nei Cieli, come dice il Salmo 103:19, ma in Giovanni 6:38 vediamo che Gesù è anche disceso dal Cielo e si è incarnato: Egli è il dono perfetto che è disceso dal cielo.
In ultimo, impariamo da questo versetto che Dio è immutabile mentre gli uomini cambiano continuamente. Dunque, noi siamo in un continuo processo di crescita, imparando e facendoci delle nuove opinioni, ma Dio non è così. Egli non ha bisogno di crescere, né di imparare perché è lo stesso di ieri, oggi e domani, e il Suo carattere non cambia mai.
![Colui che dona cose buone](https://www.eugenioruberto.it/wp-content/uploads/2024/03/IMG_20240306_104358-1024x1024.jpg)
Lo stesso Dio che ci ama e ci offre grazia oggi, lo farà anche domani. Egli è buono, sempre.
Pertanto, prenditi del tempo oggi e ringrazia Dio per chi Egli è, e per quello che ha fatto per te. RingraziaLo per i doni e le benedizioni che ti ha dato. RingraziaLo per il dono gratuito della salvezza.
fonte © bible.com
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.
Ti ringraziamo per aver letto questo nostro articolo. Se vuoi restare aggiornato puoi iscriverti alla nostra newsletter (potrai cancellarti quando vorrai)