Coltivare Conversazioni Oneste con Dio
Meditazione di oggi: Coltivare Conversazioni Oneste con Dio
La preghiera è una delle abitudini più importanti che possiamo sviluppare. Non solo la Scrittura ci raccomanda di pregare spesso, ma ci sono enormi benefici nel costruire una vita di preghiera.
La preghiera ci mette in relazione con Dio. Nel tempo che dedichiamo alla preghiera, possiamo ringraziarLo per chi Egli è e per ciò che ha fatto per noi. Possiamo chiederGli le cose di cui abbiamo bisogno.
Anche se sappiamo che dovremmo pregare, spesso non troviamo il tempo per farlo. A meno che non riserviamo in modo specifico del tempo per parlare con Dio, non sempre troviamo spazio nei nostri programmi quotidiani. Tuttavia, Paolo, lo scrittore della lettera agli Efesini, esorta i cristiani a costruire una vita di preghiera. Dice che ogni occasione è buona per parlare con Dio.
Tutte le nostre richieste e necessità dovrebbero essere fatte presenti a Dio. Tuttavia, il nostro tempo in preghiera non dovrebbe consistere solo nel fare richieste. Dovremmo anche dedicare parte della nostra preghiera all’adorazione, ringraziando Dio per ciò che Egli è e per tutto quello che ha fatto.
Paolo ci incoraggia anche a pregare per gli altri. In effetti, parte della nostra responsabilità verso gli altri è di sostenerli attraverso la preghiera. In genere ce ne ricordiamo quando sta accadendo loro qualcosa di negativo, ma la Parola di Dio dice che dovremmo sempre pregare per le persone nella nostra vita.
Quando preghiamo, non dovremmo scoraggiarci se non vediamo un cambiamento immediato: Dio opera sempre nella nostra vita, anche se i Suoi tempi non coincidono con i nostri. Possiamo non ricevere le risposte che vogliamo, ma possiamo essere certi che Dio è sempre in ascolto ed è all’opera per noi.
Trascorri del tempo oggi per pregare Dio. RingraziaLo per tutto quello che ha fatto per te. ParlaGli dei tuoi bisogni. Pensa ad alcune persone nella tua vita per cui puoi pregare. Durante la settimana, sfrutta ogni opportunità per pregare il Signore.
fonte © bible.com
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.