Meditazione di oggi 22 giugno 2024: Chiamati ad essere appagati
Osservare il riposo del sabato ci permette di entrare nello stesso ritmo stabilito da Dio nella creazione del mondo. La Scrittura ci dice che quando Dio Si riposò dal Suo lavoro, fu perché la Sua opera era completa (Genesi 2:1). Dio ha provato gioia per il risultato ottenuto.
In Ebrei 4:10, l’autore traccia un parallelo tra il riposo di Dio e il nostro: “infatti chi entra nel riposo di Dio si riposa anche lui dalle proprie opere, come Dio si riposò dalle sue.” Siamo invitati a deliziarci della Sua presenza e a partecipare alla divina soddisfazione di Dio.
Questo riposo non significa prendersi una pausa dalle opere buone. Si tratta di rinunciare al bisogno di controllo confidando nella completezza dell’opera di Dio. Il nostro “riposo” ci libera dal peso di dimostrarci abbastanza bravi da guadagnarci il Suo amore e la Sua approvazione. Queste cose sono state assicurate grazie all’opera portata a termine da Gesù sulla croce. Quando entriamo in questo ritmo di riposo, possiamo trovare l’appagamento che si riversa in ogni parte della nostra vita.
Dio ti sta forse invitando a smettere di cercare di fare tutto da te e a trovare invece la pace nell’opera portata a termine da Gesù sulla croce?
Deponi i tuoi fardelli, non per pigrizia, ma per resa. Credi che Colui che ha fatto il mondo Si prende cura anche di te.
fonte © bible.com
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.