Uno dei più importanti temi biblici è il nostro cuore. In tutta la storia biblica, Dio mostra come Egli non si interessi ai tuoi soldi, tempo o servizio, ma piuttosto al tuo cuore.
Perché è così importante? Gesù ha insegnato ai discepoli che il cuore è il centro delle nostre vite. Le nostre emozioni e i nostri desideri partono dal nostro cuore. Se Dio ha accesso al nostro cuore, allora anche il resto della nostra vita lo seguirà.
In Matteo 6:21, Gesù dice che dove si trova il nostro tesoro, là c’è anche il nostro cuore. Ciò che apprezziamo nella nostra vita rivela dove si trova realmente il nostro cuore. Ciò a cui pensiamo, per cui spendiamo i nostri soldi, usiamo le nostre energie, lì è dove si trova realmente il nostro cuore.
Ma non basta lasciare che il nostro cuore non si soffermi su queste cose. Dobbiamo invece allenare i nostri cuori a soffermarsi su Gesù. L’apostolo Paolo ci incoraggia a soffermarci sulle cose di Dio:
“Quindi, fratelli, tutte le cose vere, tutte le cose onorevoli, tutte le cose giuste, tutte le cose pure, tutte le cose amabili, tutte le cose di buona fama, quelle in cui è qualche virtù e qualche lode, siano oggetto dei vostri pensieri.”
Filippesi 4:8
Questo modo di pensare spinge il nostro cuore a considerare Gesù il nostro tesoro al di sopra di ogni altra cosa sulla terra.
Sei sei onesto con te stesso, dove diresti che si trova il tuo tesoro in questo momento? Per quali cose stai spendendo tempo e denaro? Considera come queste cose rivelano dove si trova realmente il tuo cuore. Passare del tempo con la Parola di Dio e in preghiera sono un buon modo per orientare il nostro cuore di nuovo verso Dio.
fonte © bible.com
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.