Il nostro nuovo progetto: video podcast
In cammino.
Siamo il popolo di Dio, in cammino.
Il nostro cammino ci vede impegnati in un nuovo progetto, che nasce da un sogno di Eugenio, con Eugenio.
In questo momento storico di isolamento, di solitudine, di apatia e di stress il nostro desiderio è di creare aggregazione, condivisione, dialogo, dibattito, confronto.
Unendo il passato e il futuro: l’uomo e la tecnologia.
Ci siamo noi, voi come uomini e donne; la tecnologia la forniscono i nostri amici di Google con la loro piattaforma YouTube.
Grazie ai nostri amici di Google che ci hanno fornito tempo e spazio gratis (Google ha un programma specifico per le non-profit come la nostra), dedicandoci una spazio tutto nostro sulla piattaforma YouTube, ogni settimana manderemo in onda video podcast su temi di carattere diverso: famiglia, sport, inclusione, disabilità, cura della persona, medicina, farmacia, omeopatia, fede.
Ogni settimana trasmetteremo il commento al Vangelo della domenica. Avremo spazi di riflessione e condivisione della Parola di Dio. Parleremo di famiglia: necessità, problemi, suggerimenti, consigli. Ospiteremo in studio professionisti che ci illustreranno tecniche e metodi per curare la nostra persona, e medici e farmacisti ci aiuteranno nella scelta di farmaci e cure per diverse piccole patologie. Ragazzi e ragazze si impegneranno in “unboxing”: una pratica comune di scoperta di nuovi prodotti per commentarli e testarli con l’aiuto della chat online.
E tanti altri temi che ci consiglierete.
Bello vero? Crediamo proprio di si.
Il primo video
Nel nostro primo video di presentazione spieghiamo il nostro progetto:
La nostra sala podcast è pronta! 17/3/2023
Costi
Questo progetto ha dei costi iniziali, parzialmente già sostenuti grazie alle vostre precedenti donazioni:
- microfoni
- stativi e cavalletti
- cavi audio
- mixer audio
- proiettori fotografici e softbox
- pannelli fonoassorbenti
- trucco e parrucco
- software
- editing video
Poi ci sono costi per ogni diretta e/o streaming video: al materiale suddetto vanno aggiunti costi per manutenzione e elettricità.
E’ vero: la piattaforma YouTube è gratis, il locale dove trasmetteremo i video podcast è il nostro di proprietà; ma tutti gli altri costi vivi sono da sostenere, e senza il vostro aiuto sarà difficile proseguire nel nostro cammino.
Con il vostro sostegno economico, i vostri suggerimenti e le vostre opinioni possiamo creare spazi di dialogo e crescita per i nostri ragazzi, sia localmente che globalmente, e fornire a tutte le persone che ci seguono momenti di riflessione, crescita spirituale e svago.
- direttamente tramite bonifico bancario su IBAN: IT93I0538774940000003682687 intestato a: Associazione Eugenio Ruberto
Ultimo aggiornamento il 4 Giugno 2024 by Remigio Ruberto