Caro cuore, ti auguro di guarire.
Lentamente, con dolcezza, senza strappi purché sia completamente, questa volta.
Ti auguro di lasciare andare i pesi che ti porti dentro, di fare scivolare quelle zavorre che ti rendono a volte difficile da comprendere, difficile da avvicinare, perfino difficile da amare.
Ti auguro che il tempo, come una cura, sappia accarezzarti e addolcire i tuoi giorni, rendendoti libero e pulito, com’eri prima, quando non ti eri ancora spezzato più e più volte; anche se ormai ne hai passate tante, anche se a volte sembri sgualcito dalle delusioni e dalle amarezze che la vita non ti ha risparmiato, ti auguro di ritrovarti immerso nella tenerezza, ti auguro di riuscire ancora a fidarti, di guardare agli altri senza pregiudizio e senza troppa paura.
Ti auguro di riconoscere quei cuori che si meritano di specchiarsi in te, ti auguro di riuscire ancora a sentire qualcosa di inaspettato e sorprendente, ti auguro di perdere un battito, dieci, cento se si tratta di emozioni forti che scuotono, che fanno venire voglia di crederci ancora, quelle emozioni che fanno brillare gli occhi e tremare, che tolgono le parole.
Caro cuore, ti auguro di non darti per vinto, di non lasciarti scalfire dalla cattiveria altrui, dal disamore, dalla mancanza di attenzioni e di gentilezza.
So che ogni volta ci stai male, che ogni volta è come se si creasse dentro di te una crepa, un vuoto che paradossalmente in realtà soffoca ma non lasciarti cambiare, non chiuderti, non indurirti.
Caro cuore, ti auguro di non perdere la speranza, anche se sono consapevole del fatto che avresti delle buone ragioni per farlo, ti auguro di non diventare come quei cuori che non si fanno raggiungere mai da nessuno, che non si lasciano toccare, che non ricambiano, che non piangono mai, che non sentono nulla, quei cuori che non hanno coraggio.
Resta vivo, non arrenderti, sii prudente, questo sì, non consegnarti mai più a chi non è disposto a lottare per te, a superare gli ostacoli, a trattarti come ti meriti, ovvero come qualcosa di inestimabile e di unico.
Perché questo sei, davvero: unico e prezioso.
Ti auguro di non dimenticarlo mai. Di non permettere a nessuno di comportarsi con te come se fossi un cuore qualunque.
fonte web (l’autore è pregato di contattarci)
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.