Cerca prima questo
Meditazione di oggi mercoledì 21 agosto 2024
Ci sono molte cose che attirano la nostra attenzione. I tempi in cui viviamo sono pieni di persone e responsabilità, di bisogni e desideri e tutte queste cose richiedono tempo.
Nel famoso sermone di Gesù in Matteo 6, Egli passa il tempo a parlare delle varie cose della vita a cui dedichiamo la nostra attenzione. Gesù ci dice che, invece di passare il nostro tempo a preoccuparci delle nostre necessità quotidiane, dovremmo cercare il Suo Regno e la Sua giustizia. Se lo facciamo, tutto il resto ci sarà dato in più.
Allora cosa significa cercare il regno di Dio e la Sua giustizia?
Il regno di Dio riguarda il Suo regno e dominio su tutta la creazione. Il Suo regno è iniziato con il ministero di Gesù sulla terra e ora si sta espandendo e continua attraverso la Chiesa. L’opera del regno è di continuare a raccontare agli altri la speranza di Gesù e di insegnare tutto ciò che Egli ci ha comandato.
Cercare la giustizia di Dio è desiderare di vivere come Dio vuole, secondo i Suoi comandamenti, il che richiede di prendere decisioni che siano allineate con la Sua Parola.
Gesù dice che se facciamo queste due cose- cercare il regno di Dio e la Sua giustizia- allora ogni altro aspetto della nostra vita avrà un senso. Quando non diamo la priorità ai desideri di Dio per la nostra vita, finiamo per preoccuparci di cose che sono temporanee.
Vivere una vita secondo la Parola di Dio dovrebbe essere la nostra più grande preoccupazione, perché il Regno di Dio durerà in eterno.
Pensa a come trascorri il tuo tempo. Ti preoccupi di cose che sono al di fuori del tuo controllo? Considera come puoi vivere per il regno di Dio piuttosto che per le cose di questo mondo. In che modo puoi rivalutare la tua vita per cercare la giustizia? Invece di preoccuparti delle cose che non puoi controllare, prega affinché Dio soddisfi i tuoi bisogni.
fonte © bible.com
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.