bimbo cammina con il genitore

Meditazione di oggi 10 maggio 2024: camminare nella vita con Dio

Ogni stagione della vita ha alti e bassi, situazioni positive e negative. Inoltre, ci sono delle potenze spirituali in questo mondo che stanno cercando di farci perdere la speranza.

In mezzo a stagioni difficili, o addirittura alla persecuzione, può essere facile dimenticare che Dio è ancora presente con noi. Non ci abbandona in mezzo alla sofferenza. Anzi, ci fortifica e cammina con noi attraverso il dolore.

La chiesa di Tessalonica ha vissuto una situazione molto simile. Mentre pregava perché il Vangelo si diffondesse nella sua regione, incontrò sofferenza e opposizione. Paolo scrive ai membri di questa chiesa non solo per incoraggiarli, ma per ricordare loro il carattere di Dio.

Per prima cosa dice loro che il Signore è fedele. Questo significa che Dio non cambia, Egli è coerente nel Suo carattere. Se è stato buono e misericordioso ieri, sarà altrettanto buono e misericordioso oggi.

Significa anche che Egli mantiene le Sue promesse. Dio è fedele nel fare quello che dice che farà. Non è come un uomo che cambia idea quando le cose si fanno difficili.

Secondo, Paolo dice a questi credenti che Dio li rafforzerà e li proteggerà durante quello che stanno vivendo. Non dice loro che non sperimenteranno mai il male, ma piuttosto che Dio sarà con loro in mezzo ad esso.

Poiché Dio non cambia mai, Egli è in grado di rafforzarci e proteggerci attraverso ogni esperienza nella vita. Trascorri del tempo per ringraziare Dio per la Sua forza e fedeltà. ChiediGli di aiutarti e di darti fiducia nella Sua potenza.

fonte © bible.com


Eugenio

Aiutaci ad aiutare!

Camminare nella vita con Dio,meditazione di oggi,riflessione
Con una tua piccola donazione possiamo portare un sorriso a piccoli malati oncologici.
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.


Destina il tuo 5x1000 alla nostra associazione
a te non costa nulla, per noi vale tanto!
Aiutaci ad aiutare piccoli malati oncologici
scrivi: 93118920615

Ti ringraziamo per aver letto questo nostro articolo. Se vuoi restare aggiornato puoi iscriverti alla nostra newsletter (potrai cancellarti quando vorrai)

Pubblicità

Da leggere:

Lascia un commento

Pubblicità
×