Leggi e ascolta la storia l’avventura delle tre amiche
Sommario
Ciao amiche ed amici di Eugenio, ed anche i nostri: miei, io sono Francesca Ruberto, e della mia amica del cuore Sue Ellen De Maio.
Vi ricordate di noi e dei nostri video su YouTube?
Frequentiamo la stessa classe seconda media all’Istituto “Enrico Fermi” del nostro paese Dragoni, in provincia di Caserta.
Questa sera vi leggiamo una bellissima storia, che abbiamo creato noi con l’aiuto del nostro caro computer.
Leggiamo insieme
Certo! Ecco una storia sulle ragazze intitolata “L’Avventura delle Tre Amiche”.
In una piccola città chiamata Felicitaville, vivevano tre amiche molto diverse tra loro ma inseparabili. Si chiamavano Mia, Sofia e Emma. Ognuna di loro aveva un sogno diverso, ma avevano in comune una grande passione per l’avventura.
Una calda mattina d’estate, mentre erano sedute sulla veranda di Mia a bere limonata, decisero di intraprendere un’emozionante avventura che avrebbe cambiato le loro vite. Sofia, l’appassionata di scienza, propose di andare alla ricerca di un misterioso lago nel cuore della foresta che si diceva avesse poteri magici. Emma, la creativa, suggerì di portare con sé i suoi strumenti artistici per catturare la bellezza della natura. Mia, la sportiva, decise di portare una mappa e un binocolo, pronta per qualsiasi sfida.
Le tre ragazze si prepararono per il loro viaggio, rifornendo gli zaini con tutto il necessario. Indossarono i loro abiti più comodi e partirono all’alba. Mentre si addentravano nella foresta, scoprirono una bellezza naturale che non avevano mai visto prima. Gli alberi secolari sembravano toccare il cielo, i fiori selvatici erano di colori vividi e i suoni degli uccelli riempivano l’aria.
Dopo diverse ore di cammino, trovarono il misterioso lago, circondato da un alone di nebbia. Sofia prese un campione d’acqua per analizzarla, mentre Emma iniziò a dipingere il paesaggio idilliaco. Mia usò il binocolo e scoprì un nido d’aquila su un albero vicino.
Mentre esploravano il lago, le ragazze notarono qualcosa di strano. L’acqua sembrava risplendere sotto il sole. Si tuffarono e scoprirono che l’acqua aveva davvero dei poteri magici: poteva esaudire un desiderio di cuore. Una dopo l’altra, le ragazze formularono i loro desideri più profondi.
Sofia desiderò di diventare una grande scienziata per aiutare il pianeta. Emma sognò di condividere il suo talento artistico con il mondo. Mia desiderò di essere sempre in grado di affrontare qualsiasi sfida con coraggio.
Dopo aver esaudito i loro desideri, le ragazze decisero di tornare a casa. Avevano trovato un luogo magico, ma sapevano che il vero potere stava dentro di loro. Si abbracciarono, tornarono a Felicitaville e iniziarono a lavorare duramente per perseguire i loro sogni.
Sofia divenne una scienziata di fama mondiale, Emma un’artista rinomata e Mia una leader nel mondo dello sport. Continuarono a rimanere amiche per tutta la vita, ricordando sempre il giorno in cui trovarono il lago magico e impararono che i veri desideri si avverano quando si crede in se stesse e si lotta per realizzarli.
Questa storia ci ricorda che ogni ragazza ha il potenziale per realizzare i suoi sogni, e che le amicizie forti possono sostenere qualsiasi avventura.
Ascoltiamo insieme
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.